Partito Democratico. Entro il 30 giugno le candidature alla Segreteria

La direzione regionale del Partito Democratico Abruzzo ha approvato all’unanimità la proposta del presidente dell’assemblea regionale Camillo D’Alessandro sulla tempistica del congresso. Entro il 30 giugno dovranno essere presentate le candidature alla Segreteria regionale e la terza domenica di luglio, il 21, si svolgeranno le primarie, aperte a tutta la cittadinanza. I rappresentanti delle mozioni congressuali sono stati delegati a presentare una proposta di regolamento, che sarà approvata dalla direzione la prima settimana di giugno, tramite il quale verranno stabilite le regole del confronto congressuale. Inoltre, i rappresentanti delle mozioni sono stati incaricati anche di verificare la possibilità della definizione di un congresso unitario, con l’obiettivo di presentarsi come una comunità rifondata e rinnovata, per mettere in campo una nuova idea di regione e lanciare fin da subito la sfida per le prossime regionali.

“Sono contento – ha dichiarato a margine della direzione il presidente D’Alessandro oggi parlamentare della Repubblica – dello spirito costruttivo nel quale si è svolta la direzione regionale e dei propositi che si è data. Nei prossimi giorni saranno verificate le condizioni politiche per un accordo unitario, ma in ogni caso puntiamo ad un congresso vero e partecipato”.

A Spoltore, l’unico feudo rimasto al centrosinistra nell’area metropolitana, è possibile che venga avanzata qualche candidatura anche se, al momento, non c’è stata ne ci risulta alcuna proposta o indizio in tal senso. Magari l’attuale sindaco Luciano Di Lorito o la sua vice Chiara Trulli potrebbero decidere all’ultimo di scendere in campo per esportare quel ‘Modello Spoltore’ che continua a vincere, ininterrottamente, da un ventennio almeno, e dare una mano al proprio partito di appartenenza.

La sede del circolo PD ‘Antonio Gramsci’ di Spoltore

 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti