Sclocco e D’Onofrio: Il 4 marzo sia un punto di ripartenza per la sinistra

La sinistra  è pronta a ripartire per un nuova stagione. A dirlo sono due illustri ex militanti del  Partito Democratico oggi con Liberi e Uguali: Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali, e Domenico D’Onofrio ex assessore allo sport e sanità del Comune di Spoltore, candidato al Senato della Repubblica. E lo dicono davanti ad un esponente del PD:  il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito interventuto all’apertura del nuovo comitato elettorale del medico dentista di Villa Raspa che si è tenuto nel tardi pomeriggio di giovedì 15 febbraio.  Riportiamo alcuni passaggi con gli interventi degli esponenti politici.

Marinella Sclocco: “La candidatura di Domenico è il giusto riconoscimento ad un uomo impegnato da sempre nel sociale. Veniamo da un percorso comune, simile in alcuni casi. Entrambi abbiamo lasciato il Pd perchè ci siamo resi conto che oggi i partiti fanno fatica a dare risposte concrete alla popolazione. Siamo andati via spinti  da quella  sofferenza dovuta alla  una mancanza di un dialogo e  di confronto  all’interno del partito stesso perchè è un partito eterodiretto molto verticistico. Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto un luogo diverso,  per cercare un ricollegamento con le persone. Il nostro obiettivo è quello di riavvicinare la gente alla politica.  Ringrazio il sindaco Luciano Di Lorito che è intervenuto oggi. Questo gli fa onore perchè vuol dire che c’è rispetto per il territorio, anche se si hanno diverse vedute”.

Luciano Di Lorito: “Era doveroso essere qui per augurare a Domenico il meglio. Innanzitutto sono qui come amico. Io e Domenico abbiamo fatto in passato un percorso comune, poi le nostre strade si sono divise ma il rapporto di amicizia è rimasto. Gli auguro di riuscire nell’intento, anche se sappiamo che è difficilissimo,  per il bene della nostra città. Lodevole è anche il lavoro che sta conducendo Marinella. Ha scelto di rimettersi in gioco, in un progetto nuovo, per una visione di un nuovo centrosinistra”.

Domenico D’Onofrio: “Voglio ringraziare i presenti ed anche gli amici che non sono potuti intervenire. Chi mi conosce sa qual è la mia storia, il mio percorso politico. Vengo da una famiglia di sinistra, mio padre era un militatente del partito comunista. Perchè dico questo? Perchè in passato si faceva politica per passione. Sono rimasto legato a quel tempo quando sia a destra che a sinistra si faceva politica casa per casa, parlando anche con gli avversari, ma sempre in manera franca e aperta. La politica era un credo. Dobbiamo ritrovare quella passione e trasmetterla agli elettori, alla gente comune. La sinistra deve ripartire da qui, dalle persone, parlando con loro, non solo in campagna elettorale. La mia speranza è che il 4 marzo non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza per la sinistra. Per una nuova sinistra che sappia avvicinare quelle persone che oggi hanno deciso di non votare”.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti