Spoltore omaggia le vittime della Strage di Capaci

Spoltore omaggia le vittime della Strage di Capaci, attentato esplosivo compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992 vicino a Palermo, per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone. Ieri, domenica 13 maggio 2018, il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito ha guidato la spedizione pescarese, in piazza Salotto, assieme a tutto il circolo locale del Partito Democratico. Lo scopo? Andare a deporre un mazzo di fiori sull’automobile distrutta nell’attentato che costo la vita a Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

“Un omaggio doveroso a uomini che hanno perso la vita per mantenere alto il nome delle istituzioni che tutti i giorni ci garantiscono, benessere, legalità, diritti e libertà” ha detto il primo cittadino. Con lui c’era Leandro Fedele, segreterario della sezione di Spoltore del Pd: “abbiamo voluto condividere un momento di riflessione dedicato a Falcone, consapevoli che le sue parole e il suo impegno non saranno dimenticati mai”.

Il primo cittadino era accompagnato dalla moglie, dalla figlia e dalla sorella Gabriella, giornalista de Il Centro, alcuni dipendenti comunali, la consigliera pescarese Leila Kechoud (PD) ed i colleghi spoltoresi Francesca Sborgia, Valentina Conti e Carlo Pietrangelo, quest’ultimo capogruppo della Lista Insieme

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti