Spoltore Servizi: una donna alla guida della municipalizzata spoltorese

La dottoressa commercialista Simona D’Alessandro guiderà la Spoltore Servizi S.r.l. per i prossimi tre anni. La nomina ufficiale è avvenuta con decreto sindacale del 8 novembre 2019 col quale si stabilisce l’incarico alla professionista nel ruolo di amministratore unico ed il compenso annuo a lei spettante:  € 16.687,09 omnicomprensivo, al lordo dei contributi previdenziali e assistenziali e degli oneri fiscali a carico del beneficiario, fatta salva ogni successiva rideterminazione e/o conguaglio. La D’Alessandro che ha superato la concorrenza di trentuno candidature prenderà il posto dell’Avv. Stefano Ilari il quale aveva annunciato le proprie dimissioni irrevocabili al Comune di Spoltore circa un mese e mezzo fa. Ricordiamo infine che la municipalizzata spoltorese, che impiega oltre trenta persone tra autisti, cuochi, amministrativi e operai, è finita ‘sotto la lente’ degli ispettori del Ministero dell’Economia e Finanze i quali hanno sottolineato alcune criticità nella gestione. Tra l’altro la società ha registrato nel 2018 una perdita di esercizio di circa 180mila euro, perciò la dottoressa D’Alessandro alla quale porgiamo i nostri piu’ sinceri in ‘bocca al lupo’ si troverà ad operare tenendo conto di questa situazione professionalmente molto impegnativa.

Il Curriculum. Laureata in Economia e Commercio alla d’Annunzio, si è specializzata in Analisi finanziaria e finanza aziendale alla Scuola di Finanza IFAF di Milano. Simona D’Alessandro, dottore commercialista e revisore legale con studio a Spoltore e consigliere della Fondazione per la Promozione della cultura e dello sviluppo economico di Pescara dal 2017. Impegnata in passato con incarichi per Ambiente spa, si è occupata anche dei metodi di valutazione delle azione coinvolte nel recente progetto di fusione che ha unito Ambiente spa ad Attiva spa e Linda Spa (le società dei rifiuti di Pescara e Città Sant’Angelo).

I commenti del sindaco e dell’amministratrice. «La dottoressa D’Alessandro è la professionalità ideale per questo incarico» sottolinea il sindaco Di Lorito. «E’ giovane ma ha una grande esperienza, e sono sicuro che potrà dare un contributo importante sia con il suo impegno, sia portando idee nuove nella gestione della società». D’Alessandro, nel ringraziare il primo cittadino di Spoltore per la nomina, dichiara: «porrò il massimo impegno nell’esercizio dell’incarico, consapevole della complessità del compito che mi è stato assegnato. Mi metterò subito a lavoro per conoscere le strutture e il personale e pianificare al meglio le attività necessarie per garantire una buona qualità dei servizi alla comunità»

Di seguito l’atto di nomina:

AttoPubblicato_2019_28_57
La sede della Spoltore Servizi srl

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti