“Stop ai mezzi pesanti a Spoltore”. Anche Di Lorito d’accordo con la Febo

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della consigliera comunale Marina Febo, forse candidata col centrodestra alle prossime elezioni regionali 2019, dal titolo “STOP ai mezzi pesanti nel Centro Urbano di Spoltore, in particolare Via Fonzi”.
Di seguito il comunicato integrale sulla ‘questione traffico’ inviato nel pomeriggio alla nostra redazione:
“È la consigliera comunale Marina Febo, all’ultima seduta del consiglio comunale, ad aver richiesto l’adozione in tempi brevi di questa decisione da parte dell’amministrazione comunale. 
Il Sindaco, Luciano Di Lorito, ha manifestato piena condivisione e ha preso l’impegno di riattivare subito il tavolo tecnico già avviato in passato con la Prefettura e tutti gli enti interessati, tra i quali la Provincia di Pescara e i Comuni di Pescara e Montesilvano, per emanare quanto prima questo provvedimento.
“La mia prima richiesta in tal senso risale al 2012 – afferma Marina Febo – ma abbiamo dovuto attendere la disponibilità di una viabilità alternativa con l’ultimazione dei lavori della bretella che collega Via Prati alla S.S. 16 bis da parte della Provincia.
Oggi l’opera è stata realizzata e rappresenta senza dubbio una valvola di sfogo per il traffico degli autocarri, anche grazie all’allargamento dello svincolo della ex Fornace all’altezza del bivio Spoltore/Montesilvano.
Nel frattempo, però, i mezzi pesanti continuano ancora ad attraversare il centro urbano di Spoltore e, in particolare Via G. Fonzi, generando inquinamento acustico e atmosferico e pericoli per la salute pubblica, specie a causa delle polveri sottili e  per la sicurezza di pedoni, ciclisti, autovetture e autobus in transito, a causa degli spazi ridotti e della continua rottura del manto stradale.
Queste sono le decisioni che realmente cambiano in meglio la vita dei cittadini e innalzano la qualità del vivere nella nostra comunità – conclude la Febo. Continuiamo spediti sulla strada della tutela dell’ambiente, della salute pubblica e della sicurezza e renderemo Spoltore “Città Sana e Sicura”, capace di attrarre sempre di più nuovi cittadini nelle nostre comunità e nuovi insediamenti commerciali o servizi”.
 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti