Annullato il divieto di trasferta. Domenica al Caprarese anche i tifosi del Chieti

Dietrofront. Spoltore-Chieti, big-match del Campionato di Eccellenza Abruzzo, si giocherà con i tifosi neroverdi presenti sugli spalti. Scongiurato, dunque, in extremis il divieto di trasferta per i supporters del Chieti, grazie all’intervento del presidente azulgrana, Sabatino Pompa, che ha deciso di destinare settanta biglietti su cento disponibili, agli ospiti. Decisiva la riunione che si è tenuta ieri negli uffici della Questura di Pescara. Il divieto di trasferta era stato inizialmente disposto in quanto lo stadio di Spoltore ha ancora una capienza limitata. Fattore che penalizza, e non poco, la società spoltorese a causa dei mancati introiti al botteghino, creando anche qualche imbarazzo e difficoltà, come in questo caso, quando si prevede l’arrivo di centinaia di sostenitori da fuori. Per chi, purtroppo, rimarrà senza tagliando d’ingresso potrà seguire comunque la gara, in diretta, su Rete 8 Sport, con la telecronaca del bravissimo Arsene Iannotti, che sarà affiancato come opinionista dal nostro Costantino Spina (SpoltoreNotizie.it).

Dal punto di vista tecnico sarà sicuramente una gara che potrà dire molto. Entrambe, azulgrana e neroverdi, secondo miglior attacco (30 gol fatti) e seconda miglior difesa (16 le reti subite). Il Chieti, primo in classifica in coabitazione con Sambuceto e Capistrello, deve riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa ad opera del Penne. Di Camillo e compagni sono reduci dal pareggio di Nereto, e inseguono a un solo punto. Saranno tantissimi gli ex in campo. A partire da Ronci e dal suo vice Piero Zuccarini. Tra i protagonisti in campo: Zanetti, Di Pentima e D’Ettore, oltre agli infortunati Di Sabatino e Ewansiha. Sul versante Chieti invece gli spoltoresi ritroveranno due calciatori che tanto hanno dato ai colori azulgrana lo scorso anno: Paquito Morales e Luca Di Marco.

Sarà, poi, questa una sfida tra due grandissimi amici. I due  tecnici, Donato Ronci e Alessandro Lucarelli, sono legati da un rapporto profondo e sincero. Insieme hanno vissuto l’esperienza di Coverciano, quando conseguirono, entrambi, il patentino da ‘Allenatori Professionisti di Seconda Categoria – UEFA A’.

Il tecnico spoltorese, ieri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sono felice dell’andamento della stagione. Se proprio devo trovare una nota negativa questo riguarda solo gli infortuni, due su tutti: Titi Sanz, che tornerà ad allenarsi in gruppo domani, e Matteo Di Sabatino che speriamo possa tornare quanto prima. Per il resto sono orgoglioso di allenare la squadra della mia città. Ragazzi stupendi ma soprattutto una società come poche. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente e  il suo staff, tra cui il direttore Claudio Croce, che in questa sessione di mercato hanno portato due innesti di qualità: Andrea Sabatino e Luca Sparvoli. Penso che a questo punto le operazioni in entrata si possano considerare concluse. -Alla nostra domanda se ci saranno operazioni in uscita il tecnico ha aggiunto- Non abbiamo mai preso in considerazione l’ipotesi che qualcuno potesse lasciare Spoltore. Tutti i calciatori hanno espresso la volontà di rimanere qui, di conseguenza non ci sarà nessuna uscita. Le voci che sono circolate in questi giorni sono prive di fondamento e lasciano il tempo che trova”. -Infine ha chiuso con alcune considerazione sulla sfida di domenica.-Di certo non sarà semplice. Il Chieti è la squadra più forte del campionato. Con Alessandro Lucarelli ha trovato un tecnico che ha saputo valorizzare le tante individualità che possiedono. Noi in casa abbiamo sempre fatto bene e speriamo di continuare questa striscia. Di certo non abbiamo timore, noi giocheremo come sempre, per cercare di vincere. Sarà poi il campo a dire chi veramente lo avrà meritato”.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti