Azulgrana sconfitti a Miglianico. Semifinali Play Off: sarà Chieti-Spoltore

Da il 25 aprile, 2018

Termina con una sconfitta indolore il primo campionato di Eccellenza per lo Spoltore Calcio. Gli uomini di Donato Ronci perdono di misura a Miglianico (1-0), puniti da una prodezza di bomber Orta, realizzata al quarto minuto della ripresa, chiudendo così il campionato  con una onorevole quinta posizione. Il prossimo primo maggio si disputeranno le semifinali dei play-off. Gli spoltoresi dunque affronteranno il Chieti in gara unica allo stadio Guido Angelini (si gioca in casa della squadra meglio piazzata in classifica) alle ore 16.00. Per passare il turno ed approdare in finale, prevista per il sei maggio, ci sarà bisogno di una vittoria. Infatti in caso di pareggio al termine dei novanta minuti regolamentari, e degli eventuali tempi supplementari, saranno i neroverdi ad approdare in finale, in virtù del miglior piazzamento finale in classifica. L’altra semifinale la giocheranno invece Paterno e Martinsicuro. Una replica della gara odierna vinta proprio dal Paterno di mister Tonino Torti, che giocherà con il fattore campo in proprio favore, e con due risultati su tre a dispozione.

Altri verdetti. Retrocede nel campionato di Promozione il San Salvo sconfitto a Scoppito per 2-1 dall’Amiternina che conquista così sul filo di lana la salvezza. Cupello-Montorio e River Chieti-Miglianico sono gli accoppiamenti dei play out che si giocheranno il 6 maggio.  Anche in questo caso se gli incontri si chiuderanno in parità le formazioni meglio classificate conquisteranno la salvezza mentre le due perdenti dovranno salutare il campionato di Eccellenza.

Miglianico-Spoltore 1-0 (4’st Orta)

Miglianico: De Deo, Alberico, Pizzica, Cinquino (1’st Di Muzio), Martelli, Gialloreto, Di Moia (41’st Palombaro), Battista, Orta (41’st Giandonato), Marfisi, La Selva (36’st Grossi). A disposizione: Ferrara, Morelli, Nicolò. Allenatore: Paolo Savini.

Spoltore Calcio: D’Ettore, Pompa (10’st Vitale), Zanetti, Ewansiha, Buonafortuna, Sbaraglia (10’st Natale), Lopez (10’st Morales), Vera, Petre, Sborgia (10’st Sanchez), Di Marco (33’st Evangelista). A disposizione: Gentileschi,  D’Intino. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale: Sergio Balbo di Caserta coadiuvato da Pierpaolo Carella de L’Aquila e Pierluigi Di Cerchio di Avezzano

Ammoniti: Di Marco (S)

Risultati 34^ giornata

Acqua & Sapone Torrese 3-7
Amiternina San Salvo 2-1
Capistrello Alba Adriatica 1-2
River Chieti Chieti 2-2
Cupello Montorio 0-0
Martinsicuro  Paterno 0-1
Miglianico Spoltore 1-0
Penne RC Angolana 2-0
Real Giulianova Sambuceto 1-0

Classifica:

Real Giulianova 78
Chieti 62
Paterno 60
Martinsicuro 56
Spoltore 55
Torrese 52
Capistrello 48
Penne 48
Sambuceto 46
Alba Adriatica 45
RC Angolana 45
Acqua & Sapone 40
Amiternina 39
Cupello 39
River Chieti 37
Miglianico 31
Montorio 30
San Salvo 26

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.