Basket: Isernia corsaro,prima sconfitta stagionale per le ‘Aquile’

Arriva purtroppo la prima sconfitta stagionale per lo Spoltore Basket. Il roster di Eugenio Sebastiani Croce perde sul parquet di casa contro Accademia Pallacanestro Isernia 53-62. Si ferma dunque dopo tre vittorie consecutive il cammino delle ‘Aquile’. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca ai tantissimi tifosi accorsi al PalaD’Amario ma che in ogni caso non pregiudica quanto di buono fatto finora. Il primo quarto si è chiuso con gli ospiti in vantaggio di due, con basse percentuali al tiro. Nel secondo parziale gli ospiti hanno impresso un ritmo più vigoroso alla gara chiudendo il quarto sopra di nove. Isernia è andato al riposo lungo con un vantaggio di 11 punti che Spoltore non è riuscito a recuperare. Al rientro dagli spogliatoi infatti i biancorossi di casa hanno provato a riaprire il match ma i ragazzi di Corbo hanno difeso bene portando così a casa la terza vittoria consecutiva.

Eugenio Sebastiani Croce: “Purtroppo ci siamo dovuti arrendere ad una squadra davvero molto ostica che a mio parere ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Abbiamo pagato un avvio di partita nel quale ci hanno condizionato i falli commessi che ci hanno fatto saltare le rotazioni ed hanno permesso ad Isernia di incrementare un vantaggio. Poi sono stati bravi nel  difendersi con determinazione per tutta la partita. Ci abbiamo creduto fino alla fine ma ogni qualvolta eravamo vicini all’aggancio gli avversari sono stati davvero bravi a ristabilire le distanze. Davvero complimenti a loro. Nel complesso sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei ragazzi, anche nella sconfitta e nelle difficoltà hanno lottato fino all’ultimo secondo. Questa è la nostra identità ed anche oggi l’abbiamo dimostrata, quindi niente drammi, ci mettiamo subito a lavoro per la trasferta di Teramo“.

Spoltore Basket-Pallacanestro Isernia 53-62 Parziali: 11-13; 10-19 (21-32); 17-15 (38-47); 15-15 (53-62)

Spoltore Basket: D’Andreamatteo 4;  Di Cesare 14; Baldonieri Tomassetti  6; Paride Belisario -;  Matteo Blasioletti -;  Federico Pace 7; Lorenzo Scurti –; Andrea Romagnolo 13; Romagnoli Gabriele 5; Astolfi Francesco NE; Medri  4;; Buzzelli  NE. Coach: Eugenio Sebastiani Croce

Accademia Pallacanestro Isernia: Russo 9, Caldarelli 12, Cicchetti 11, Manisi 13, Otersons 3, Mariani 2, Esposito 2, Fanelli 6, Bianchi 4, Telese 2. Lombardi Marco. Coach: Carlo Corbo. Assistente:  Vincenzo Giovanelli
1º Arbitro: Andrea Ferraioli di Teramo; 2º Arbitro: Andrea Vaccarella di Francavilla al Mare; Segnapunti: Valerio Cantatore di Pescara; 24 secondi: Alessandra Antonucci di Pescara.
Risultati 4 giornata, classifica e prossimo turno da www.scorebasket.it/campionato-basket/serie-d-abruzzomolise
Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti