- Dieci anni di Processo City Moda, arriva la prescrizionePubblicato 3 ore fa
- Ipofertilità: trattamento non farmacologico si può con Metodo SoleréPubblicato 5 ore fa
- Trionfo al Join The Game 2019 per l’Under 14 dello Spoltore BasketPubblicato 5 ore fa
- Basket: Spoltore si sblocca e torna alla vittoria contro Teramo (54-49)Pubblicato 1 giorno fa
- Ranieri prende per mano lo Spoltore: gol da tre punti e Cupello koPubblicato 1 giorno fa
- Manifestazioni culturali, liquidati contributi alla Pro Loco di Caprara e SomsPubblicato 1 giorno fa
- Rinnovo Consiglio Provinciale, tocca di nuovo a Di Lorito?Pubblicato 2 giorni fa
- Montesilvano, pronte le firme per il posto fisso di polizia. E Spoltore che fa?Pubblicato 3 giorni fa
- Violazioni al Codice della Strada: a Spoltore 550 euro di multe al giornoPubblicato 3 giorni fa
- Spoltore e Montesilvano confluiranno in una delle città piu’ criminali d’ItaliaPubblicato 4 giorni fa
Basket: Romagnoli secondo acquisto. Ieri sera test amichevole con la Robur
Gabriele Romagnoli, classe 1997 romagnolo di Lugo, è il secondo acquisto dello Spoltore Basket. La guardia arriva dal Silvi dopo aver fatto tutta la trafila giovanile in Emilia Romagna, nel Basket Club Lugo. Ieri sera è stato schierato da coach Eugenio Sebastiani Croce nel test amichevole contro la Robur Pescara del neo tecnico Marco Scorrano, che a partire da questa stagione ha preso il posto di Giacomo Mezzadri. L’ex tecnico lascia il doppio ruolo presidente-allenatore per ricoprire solo ed esclusivamente la carica di numero uno del sodalizio pescarese.
La Robur rimasta orfana di Luca Ambrosini, passato all’Antoniana, si consola con il play Michelangelo Vegliò, ex Spoltore Basket, arrivato dall’Amatori, autore di una bellissima prova. La gara di ieri sera ha confermato quanto già gli addetti ai lavori avevano annunciato e scritto nelle scorse settimane. Il roster di Sebastiani, come lo stesso coach aveva annunciato, avrà come unico obiettivo la salvezza. Salvezza che si dovrà conquistare sul campo, magari con un paio innesti si potrà raggiungere con maggiore tranquillità. In avanti mancano ‘centimetri’ e alla distanza questo fattore potrà potrà essere un handicap. La Robur vista ieri sera invece può puntare ai play off, dato per scontato che il campionato dovrebbe essere appannaggio della super favoritissima Antoniana. I gialloblù hanno già assimilato gli schemi del neo coach. Buona la parte difensiva, alcuni errori di superficialità hanno invece condizionato il rendimento dell’attacco.
Positiva la prova anche del roster di casa. Di Cesare, D’Andreamatteo e Pace hanno dato tanta qualità. Si confermano già in forma campionato anche Romagnolo, Baldonieri, Scurti e Blasioletti e i due nuovi Medri e Romagnoli. Da migliorare la reattività nei rimbalzi. Marcucci porta tanta esperienza ma è ancora un gradino sotto agli altri dal punto di vista atletico. Gap che sicuramente potrà colmare in questo ultimo mese di lavoro prima dell’inizio del campionato. Confermato il format a dieci squadre con l’inserimento di Isernia e il ripescaggio del San Salvo.
Costantino Spina