Basket: Spoltore cerca il riscatto contro Ortona dopo lo stop di San Salvo

Brutta sconfitta per il roster di Sebastiani Croce nel posticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D di basket. San Salvo supera di 12 punti le ‘Aquile’ (73-61). Spoltore al di sotto delle aspettative, complice forse anche la giornata lavorativa che ha costretto gran parte della squadra ad un insolito tour de force. Se  nei primi due quarti si è giocato punto su punto, disastroso è stato il rientro dal riposo lungo, con i padroni di casa che hanno letteralmente surclassato gli ospiti (+8), mentre nell’ultima frazione di gioco è bastato amministrare il cospicuo vantaggio accumulato. Ma già da questa sera le ‘Aquile’ potrebbero lasciarsi alle spalle  il sesto stop stagionale. Al ‘PalaD’Amario’, alle ore 19, arriverà l’Intrepida Ortona che in classifica dista quattro punti dai biancorossi spoltoresi. Comunque, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, il campionato fin qui disputato è stato molto positivo per il team del presidente Daniele Di Luca. Tornare in D dopo sette anni di assenza, senza i big che lo scorso anno hanno contribuito alla vittoria finale del campionato, e puntando solo sui tantissimi giovani cresciuti nel vivaio di casa, ad eccezione di Romagnolo, Romagnoli, Medri e Baldonieri, può considerarsi una grandissima vittoria. Merito dell’ottimo lavoro della società e di tutto lo staff tecnico.

 

Amici del Basket San Salvo-Spoltore Basket 73-61

Parziali 18-16; 17-18 (35-34); 18-10 (53-44); 20-17 (73-61)

Amici del Basket San Salvo: Giardinelli 6; Stivaletta 4; D’Adamo 2; Romano 15; Di Casoli 12; Tondo-; Guarnieri-; Celenza-; Di Biase 2; Baccalà-; Verì 17; Campagna 15.

Spoltore Basket: Di Cesare 11; Baldonieri 7; Cristallini 7; Romagnolo 1; Medri 19; Romagnoli 5; Pace; D’Andreamatteo 9; Belisario 2. Coach: Eugenio Sebastiani Croce.

1° arbitro: Loris Sabini di Mosciano Sant’Angelo; 2° arbitro: Daniel Di Sabatino di Mosciano Sant’Angelo; Segnapunti: Andrea Tuccella di Francavilla al Mare; 24 secondi: Andrea Tuccella di Francavilla al Mare

Costantino Spina

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti