Basket: Spoltore demolisce 2K5 L’Aquila e vola in finale

Spoltore Basket batte 2K5 L’Aquila nella Gara 3 della semifinale play off e vola in finale dove troverà l’altra formazione aquilana: la G.S. Pallacanestro. Il roster di casa demolisce la resistenza degli ospiti grazie ad un grande avvio e ad una gestione precisa del match chiuso col punteggio di 80-34, riscattando così la brutta prestazione di mercoledì.

Ottima prova corale per i ragazzi di coach Sebastiani Croce al cospetto di un Pala D’Amario stracolmo di tifosi carichi di entusiasmo. I giocatori di casa prima del riscaldamento li ricambiano con un striscione: “Un pubblico così meritata solo la D“. I tifosi si galvanizzano ancor di più e spingono a gran voce.
Alla palla a due Sebastiani Croce schiera: Salvatore, Fulgenzi, Borgia, Di Cesare e Pace. Colagrande risponde con Stera, Santarelli, Logiacco, Di Carlo e Colaguida. Salvatore subito a canestro. Pace con due tiri liberi allunga. Ripondono gli ospiti con Santarelli. Borgia sbaglia un canestro facile ma si riscatta immediatamente. Di Cesare  allunga ancora mentre L’Aquila nonostante l’impegno di qualche singolo non riesce mai ad entrare in partita ed impensierire i padroni di casa.
Nel secondo quarto Borgia, Salvatore e Romagnolo incrementano ancora il vantaggio e il passivo per gli ospiti si fa pesantissimo (41-15).
Al rientro dal risposo lungo l’inerzia della gara non cambia. Ancora Paolo Fulgenzi e Romagnolo sugli scudi. Entra anche ‘Ovetto’ D’Andreamatteo che va subito a tabellino con quattro tiri liberi realizzati.
Nell’ultimo quarto è pura accademia. Sebastiani Croce manda in campo al fianco di Tomassetti Baldonieri  D’Andreamatteo, Belisario, Scurti e Di Cesare, tutti e quattro cresciuti nel florido settore giovanile di Daniele Di Luca. Sugli spalti inizia la festa, ma il coach di casa predica prudenza. La gara di mercoledì scorso deve essere di lezione.
Domenica 20 maggio ci sarà la Gara 1 a Spoltore e giovedì 24 la Gara 2 a Pettino. Solo dopo potrà iniziare la vera festa. Ma nel frattempo godiamoci questo momento. Perchè Spoltore e i suoi tifosi lo hanno meritato.
 
Spoltore Basket-A.Dil. 2K5 L’Aquila 80-34 (20-11; 21-4 / 17-10; 22-9)
 
Spoltore Basket: Fulegnzi (11); DiCesare (10); Servadio; Baldonieri Tomassetti (4); Cicchitti (2); Romagnolo (9); Scurti; Salvatore (17); D’Andreamatteo (4); Borgia (12); Belisario (7), Pace (4). Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni
A.Dil. 2K5 L’Aquila: Gioia; Muzi; Ippoliti (7); Di Carlo (6); 32 Santarelli (3);   Logiacco (2); Cioni; Colaiuda (4); Ippoliti (4); Pattara (2); 50 Stera (6). Coach: Colagrande

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti