Basket – Spoltore vittoria con il cuore, Lanciano battuto di otto

Seconda vittoria consecutiva per l’Under18 dello Spoltore Basket Farmacia Sebastiani che bissa così il successo di Castel di Sangro. Al ‘PalaD’Amario’ Lanciano Basket battuta 64-56.
Le triple di Cataldi, Cristallini e Di Virgilio rispondono alle bombe di Stella e Di Sirio. Primo quarto equilibratissimo che si chiude sul 16 pari.
Nel secondo parziale protagonista indiscusso è Kadjividi del Lanciano capace di realizzare tutti i dodici punti dei suoi. Fanno fatica, e non poco, i locali a contenere il lungo ospite. Di Virgilio, doppia tripla, e Cristallini riescono a sfondare. Prima della sirena Troilo regala il vantaggio minimo ai roster di casa.
Al rientro dal riposo lungo una bomba di Stella rompe l’equilibrio. Kadjividi con i suoi 188 centimetri continua a far male. Capisciotti allora gli mette addosso Vespasiano che riesce a contenere le avanzate del lungo. Il quarto si chiude con il vantaggio di tre del Lanciano.
Nell’ultima frazione di gioco l’equilibrio viene spezzato da due grande giocate. La prima di D’Andreamatteo che, dopo aver mandato a vuoto un avversario, realizza il canestro che porta in avanti i suoi. Subito dopo Ferrarini, praticamente da terra, si inventa un tiro impossibile che si infila nell’anello e mette definitivamente in ginocchio la la formazione di Dell’Elce. Finisce così 64-56, vittoria meritata e testa ora al prossimo impegno, a Lanciano martedì 22 gennaio, questa volta contro Azzurra.
Spoltore Basket Lanciano Basket 64-56
Parziali: 16-16; 14-12; 14-19; 20-9
Progressivi: 16-16; 30-28; 44-47; 64-56

Spoltore Basket: Troilo 4, Toma 1, Belisario -,Cristallini 15, Vespasiano 2, D’Andreamatteo 2, D’Isidoro -, Cataldi 5, Ferrarini 4, Di Virgilio 21, Tatoni 10, Salvemini -. Allenatore: Giovanni Capisciotti

Amatori Basket: Kadjividi 29, Blasi 4, Gentile -, Totaro -, Sperinteo -, Stella 10, Gonzales 2, D’Alfonso -, Di Siro 7, Di Tollo 2, Ciampini -, Russi 2. Allenatore: Dell’Elce

Arbitro: Emanuele Martella

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti