Basket – Vittoria corsara a San Salvo. Spoltore sale al secondo posto

Torna alla vittoria lo Spoltore Basket. Le ‘Aquile’ sbancano il parquet della Palestra Comunale di San Salvo 74-56. Grande prova del roster di Ciro Nardinocchi che sembra aver assorbito bene la botta della brutta sconfitta di Teramo rimediata sette giorni fa. “Siamo partiti bene nel primo quarto controllando la partita e cercando di allungare. Purtroppo abbiamo sofferto alla fine del primo quarto quando sono San Salvo è riuscita a rientare nel punteggio-. Inizia così l’analisi del match dell’allenatore spoltorese-. Abbiamo allungato poi nel secondo quarto grazie a buone scelte di tiro e ad una difesa aggressiva che li ha messi in difficoltà. Poi purtropppo come  spesso capita siamo rientrati male dopo l’intervallo lungo e loro sono arrivati sino a meno 6, in particolare per alcuni minuti abbiamo avuto difficoltà a fare circalare la palla velocemente. Nell’ultimo quarto abbiamo gestito gestito bene la situazione con buone scelte di tiro e tre bombe chie di fatto hanno chiuso la partita. Sono passati a zona nell’ultimo quarto ma questo non ci ha creato difficoltà. E un buon punto di partenza dopo la batosta di Teramo. Ora ci aspetta la prima della classe e vediamo li veramente cosa possiamo fare quest’anno“.

Siparte subito con Spoltore che schiaccia San Salvo: Rabottini (7 punti) e ‘Ciccio’ Tracanna (5) mettono la freccia. Di Casoli con una tripla prova a rimettere in gara i suoi ma Scurti e Zingale vanno a canestro chiudedo così il quarto a +5.  Nel secondo parziale allungano ancora gli ospiti con ottime scelte di tiro e buona circolazione della palla. Si va al riposo lungo con Amici del Basket sotto di 15 (25-40).

Al rientro dopo i dieci minuti i locali mettono in grande difficoltà Spoltore (46-54). Nell’ultimo quarto Nardinocchi mette a posto le cose con alcuni accorgimenti tattici che spiazzano la formazione di casa. Le triple di Marino, Mazzocca e Buzzelli mettono il sigillo definitivo sulla gara. Terza vittoria stagionale, di cui due in trasferta,  secondo posto consolidato e domenica prossima si torna al ‘PalaD’Amario’ alle ore 18 contro Nuova Campli Basket, dove ci sarà il debutto ufficiale del nuovo main sponsor: Farmacia Sebastiani.

Amici del Basket San Salvo – Farmacia Sebastiani Spoltore Basket 56-74
Progressivi: 14-19 25-40; 46-54; 56-74
Parziali: 14-19; 11-21; 21-14; 10-20

San Salvo: Giardinelli 2; Stivaletta 8; D’Adamo 1; Marinucci -; Guarnieri -; Di Casoli  18; Tondo -; Celenza -; Carini -; De Felice 17; Baccalà -; Verì 10.

Spoltore Basket: Mattia Rabottini  16; Federico “Ciccio” Tracanna 5; Matteo Blasioletti; Federico Pace 7; Pierpaolo Marino 11; Marco Mazzocca 15; Jacopo Buzzelli; Daniele D’Andreamatteo 5; Lorenzo “LOMA” Scurti 6; Francesco Zingale 3; Mattia Galasso 6. Allenatore: Ciro Nardinocchi

Risultati 5^ giornata:

Minibasket Azzurra Lanciano Basketball Teramo 66 – 60
Ennebici Campobasso Nuovo Pineto Basket 0 – 0
Amici del Basket San Salvo Spoltore Basket 56 – 74
Nova Basket Campli Virtus Montesilvano 56 – 46
Magic Basket Chieti Intrepida Ortona 0 – 0

Classifica:

Nova Basket Campli 8 4 4 0
Minibasket Azzurra Lanciano 6 4 3
Spoltore Basket 6 4 3 1
Intrepida Ortona 4 3 2 1
Virtus Montesilvano 4 4 2 2
Magic Basket Chieti 2 3 1 2
Ennebici Campobasso 2 3 1 2
Amici del Basket San Salvo 2 3 1 2
Basketball Teramo 2 4 1 3
Nuovo Pineto Basket 0 3 0 3

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti