Campionato Juniores: Spoltore Calcio dieci e lode

Missione compiuta. Decima vittoria consecutiva per la Juniores dello Spoltore Calcio che liquida con un secco 2-0 il Popoli, guidato da Tonino Martino, ex centrocampista talentuoso di Empoli, Reggina, Livorno, Castel di Sangro e Lanciano. Partita chiusa dopo quattordici minuti grazie al micidiale uno-due firmato da Musa e Matheus. Impressionante il ruolino di marcia del team ottimamente condotto da Piero Zuccarini, costruito solamente la scorsa estate dal molto competente Elio Matteo. Al termine del girone di andata e dopo dieci gare sono già trenta i punti conquistati dagli azulgrana spoltoresi. Ben 44 le reti realizzate, solamente 5 quelle subite e 6 i punti di vantaggio sull’inseguitrice, la Pro Tirino, che sarà avversario nella prima giornata di ritorno: si giocherà lunedì 29 gennaio, inizio ore 15.30, stadio Adriano Caprarese. Col risultato di ieri il portierone spoltorese Pietro Bucci allunga il record di imbattibilità a 630 minuti mentre Alessio Caldo resta il ‘baby pichichi’  con 11 reti.

La gara. La prima rete arriva dopo soli quattro minuti con Matheus Zucchetti che serve Musa sulla linea dei venti metri. L’attaccante spoltorese, dopo aver superato in dribbling due avversari ed essere entrato in area di rigore,  con un tocco delizioso piazza la palla all’angolino sinistro della porta difesa da Durante. Poco prima del quarto d’ora arriva il raddoppio griffato Matheus (il migliore in campo). L’italo-brasiliano ruba palla sulla trequarti e dopo aver seminato il panico nella difesa ospite piazza il colpo del k.o. alle spalle dello sconsolato Durante. Ma il risultato poteva essere più consistente se le tantissime azioni create dai giovani spoltoresi si fossero concretizzate. Oggi le punte, in particolare Alessio Caldo, sono riuscite nell’impresa titanica di sbagliare l’impossibile. Almeno sette le occasioni da gol sciupate dagli spoltoresi a pochi passi dalla porta. Questa scarsa vena realizzativa ha permesso ai pari età del Popoli di restare in gara sino all’ultimo secondo di gioco. Anche se a dire il vero la difesa granitica  composta da Maestro, Pellegrini e Chiavaroli ha concesso davvero le briciole agli avversari. A differenza delle altre gare oggi Piero Bucci detto ‘Spiderman’ è stato costretto a sporcarsi i guantoni nelle tre conclusioni al veleno, tutte scagliate dalla distanza da un ottimo Rosini,  il migliore in campo degli ospiti.

Zuccarini: “Grazie mille ma non siamo ancora da dieci e lode. Oggi lo Spoltore è stato troppo sufficente. Ci siamo rilassati troppo, dovevamo e potevamo fare molto meglio, anche per provare soluzioni differenti con giocatori che hanno avuo meno possiblità, non per demerito, ma per le caratteristiche di gioco, e di situazioni che si vengono a creare durante l’arco dei novanta minuti. E’ vero che come dicevi finalizziamo poco però è altrettanto vero che se difendiamo bene, così come abbiamo fatto fin’ora, difficilmente rischiamo di prendere gol. Dobbiamo crescere ancora tanto. A noi non interessa solo questo campionato, dobbiamo costruire il futuro”.

Pietro Bucci (in foto a sinistra): “E’ una bella emozione, un obiettivo che volevo centrare fin da inizio campionato. Il merito va diviso con tutti i miei compagni perchè senza il loro aiuto non avrei potuto raggiungere questo importanissimo traguardo. Oggi il Popoli ci ha impegnati, a differenza di altre gare sono stato chiamato in causa. E’ andata bene ma d’altronde sono qui per questo. Vorrei fare tanti complimenti anche a Durante (portiere avversario) che ci ha impedito più volte di arrotondare il punteggio”.

Spoltore Calcio-Popoli 2-0 (4′ Musa, 14′ Maheus)

Spoltore: Bucci, Chiavaroli, Pellegrini (40’s Verrocchio), Matheus (29’st Salerni), Baci (22’st De Leonardis), Maestro, Di Biase, Di Flaviano, Monaco, Caldo (25’pt Orlando), Musa (1’s Coladonato). A disposizione: D’Onofrio,  D’Amico. Allenatore: Piero Zuccarini

Popoli: Durante, Ottaviani, Smith, Pecorelli, Parmeggiani (1’st Floris), Di Carlo, Salvati, Bianco, Rosini, Rossi (30’st Santacroce), Di Carlo. A disposizione:——– Allenatore: Tonino Martino .

Arbitro: Federico Cini della sezione Pescara

Ammoniti: Pecorelli, Di Carlo (P)

Recupero: 0/3′

Risultati 11^ giornata:

Virtus Pratola Cepagatti                       3-1
Torre Manoppello Arabona  3-1
Raiano Castiglione Valfino      3-3
Spoltore Popoli                            2-0
Atletico Montesilvano Pro Tirino Pescara       0-1
Riposa: Verlengia

Classifica:

Spoltore 30
Pro Tirino 24
Torre 18
Manoppello Arabona 16
Cepagatti 15
Verlengia 13
Popoli 12
Virtus Pratola 12
Atletico Montesilvano 9
Castiglione Valfino 9
Raiano 4

Prossimo turno: 12^ giornata 27 gennaio 2018

Torre Popoli
Raiano Cepagatti
Spoltore Pro Tirino
Virtus Pratola Manoppello Arabona
Verlengia Castiglione Valfino
Riposa: Atletico Montesilvano

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti