Coach Sebastiani Croce lascia la guida delle ‘Aquile’ dopo cinque anni

Eugenio Sebastiani Croce lascia la guida dello Spoltore Basket.  La notizia, una bomba che ha lasciato di stucco i tantissimi tifosi e simpatizzanti delle ‘Aquile’  è stata data dallo società di Daniele Di Luca con un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook.

“L’A.S.D. Spoltore Basket comunica che il coach Eugenio Sebastiani Croce non sarà più alla guida tecnica della prima squadra per il prossimo anno.
Ci preme ringraziare Eugenio per questi cinque stupendi anni che hanno portato Spoltore a vincere il campionato di promozione lo scorso anno e a condurre un ottimo campionato di serie D, concluso con il raggiungimento dei Play-off, ma, oltre che per i prestigiosi risultati sportivi, ci preme ringraziarlo perché ha saputo riportare un grande entusiasmo attorno al nostro movimento cestistico.
Assolutamente blindata sarà la sua presenza all’interno del settore giovanile per il prossimo anno, in particolar modo come Allenatore della squadra femminile da lui creata, che ha riscosso un grande successo di presenze nella passata stagione.
Ancora grazie per la collaborazione e l’impegno dimostrato nei confronti della “famiglia” dello Spoltore Basket   e aspettiamo di ritrovarti in campo per una nuova stagione insieme a noi”.

Dopo cinque anni alla guida della prima squadra, coach Sebastiani ha chiesto di lasciare la panchina bianco-rossa per poter tornare ad occuparsi  a tempo pieno del settore giovanile e femminile. Una scelta, quella del tecnico pescarese che nel corso della sua lunga permanenza ha permesso di valorizzare tantissimi ragazzi del vivaio, motivata dal desiderio di potersi dedicare a tempo pieno alla formazione e alla crescita dei giovani.

Abbiamo raggiunto gli interessati, Sebastiani Croce e Daniele Di Luca, per saperne di più. “La mia è stata una scelta ponderata -ci dice l’ormai ex tecnico biancorosso-. Penso che dopo cinque anni sia giusto farsi da parte. Sono molto legato a questa società e ai ragazzi che in questi anni mi hanno dato tantissimo. I cicli non sono eterni. Voglio lasciare la squadra nel momento migliore. Con un nuovo allenatore sicuramente ci saranno nuovi stimoli. In ogni caso non lascio Spoltore. Il mio impegno proseguirà con il settore giovanile e la rappresentativa femminile“.

Innanzitutto voglio ringraziare Eugenio per quanto fatto nel corso di questi anni e per quello che continuerà a fare per la crescita del nostro settore giovanile -così il numero uno spoltorese- Per quanto riguarda il nuovo allenatore posso dire di pazientare 24-48 ore al massimo. Ora vogliamo che l’attenzione resti su Eugenio, perché merita il giusto tributo da parte di tutti, media, tifosi e giocatori. Poi parleremo della nuova guida. Posso solo dire che non sarà una soluzione interna ma un tecnico giovane con già una buona esperienza alla spalle“.

Dunque il profilo è già delineato. Un identikit preciso che sarà svelato a brevissimo. A noi non resta che ringraziare Sebastiani Croce per i grandi risultati conseguiti con la prima squadra in questi anni e per la grandissima disponibilità che ha sempre dimostrato nei nostri confronti.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti