Colazione ‘sportiva e all’americana’ coi provini di Ferdinando De Matthaeis

Colazione ‘sportiva e all’americana’ per Spoltore che ieri mattina, mercoledì 9 agosto, ha salutato i giovani campioni venuti da New York per una serie di provini con le squadre italiane. Uno di loro forse resterà con lo Spoltore Calcio nell’imminente impegno calcistico nel campionato di Eccellenza. Ad accompagnarli in Italia Antonio Marzio e Ferdinando De Matthaeis, ex centrocampista dei New York Cosmos e attuale general manager del Miami Fusion FC: nei Cosmos De Matthaeis ha avuto modo di giocare con Carlos Alberto, Franz Beckenbauer, Giorgio Chinaglia. “In due occasioni” ha rivelato “anche con Pelè, e una volta con Johan Cruijff”.  I ragazzi, provenienti da vari stati degli USA, frequentano il college grazie a borse di studio sportive: “siete la prova” ha detto loro il sindaco Luciano Di Lorito “che lo sport e il calcio sono uno straordinario strumento di conoscenza tra i popoli. E’ questo l’elemento davvero importante, più della possibilità che qualcuno di voi diventi un grande campione. La competizione nel rispetto delle regole è una grande legge della vita” ha concluso “e per questo io vi faccio i miei migliori auguri per quanto riuscirete a fare”.
 
“Se siamo qui è per la presenza di strutture come questa” ha aggiunto Marzio, riferendosi al campo in erba sintetica “Adriano Caprarese”.
 
“E’ un grande piacere ospitare sul nostro territorio questi ragazzi” ha ricordato il consigliere Loris Masciovecchio. “Il mister De Matthaeis è poi una vera leggenda del calcio”.
 
Il sindaco ha ricevuto in dono un modellino del One World Trade Center, l’edificio realizzato a New York dove un tempo c’erano le Torri Gemelle.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti