Continua la marcia dello Spoltore Basket. Battuta anche L’Aquila(57-48)

Terzo successo consecutivo per il roster spoltorese nella fase ad orologio del campionato di Promozione di Basket. Al PalaD’Amario di Spotlore, ancora inviolato in questa stagione,  i ragazzi di coach Eugenio Sebastiani Croce battono L’Aquila 57-48 conquistando la quindicesima vittoria stagionale su diciassette incontri.

Gli uomini di casa, sostenuti da un pubblico partecipe e caloroso, hanno avuto la meglio sugli aquilani guidati da un grandissimo Federico Pace, miglior realizzatore del match con 17 punti, seguito da Salvatore (10) e Borgia (8). Punti preziosi sono arrivati anche da Lorenzo Servadio, prestazione maiuscola la sua,   ‘Girò’ Romagnolo e Belisario.

Spoltore parte con il quintetto formato da Pace, Fulgenzi, Borgia, Servadio e Salvatore. L’Aquila risponde con Miconi, Di Sabbato, Giuliani, Pagliari e Salini.

I primi punti del match sono di  Pace e Fulgenzi. Risponde Di Sabbato con una bomba da tre. Borgia e ancora Fulgenzi portano il parziale sul 13-3.  Giuliani e ancora Di Sabbato accorciano per gli aquilani, ma una bomba da tre di Servadio ristabilisce le distanze tra i due roster. Il primo quarto si chiude sul 20-11 per le ‘Aquile’ spoltoresi.

In avvio di seconda frazione è sempre Pace il primo a centrare la retina.  L’Aquila rientra in gara con i soliti Di Sabbato e Giuliani ma Romagnolo e Salvatore rispondono prontamente. Si andrà al riposo lungo con gli spoltoresi ancora saldamente in vantaggio (31-21).

Al rientro dagli spogliatoi i due allenatori ripropogono gli stessi quintetti che si sono presentati alla palla a due. Il parziale è molto spettacolare, con le due formazioni che rispondono punto su punto. Ma nonostante gli ospiti non mollino di un millimetro Spoltore riesce a chiudere ancora in vantaggio (20-16 il parziale).

Nell’ultimo quarto invece Spoltore, forse appagato, perde ritmo e concentrazione, sbagliando tantissimi sotto canestro. Errori banali, a volte anche irritanti per i tifosi di casa, ma che comunque non bastano per compromettere la gara.  L’Aquila fa suo l’ultimo parziale regalando così una piccolissima gioia ai suoi sostenitori, pochi ma molto molto calorosi. Hanno cantato ed incitato i propri benianimi per tutta la durata dell’incontro. Chapeau!

Spoltore Basket-G.S. Pallacanestro L’Aquila 57-48 (20-11; 11-10: 20-16; 6-11)

Spoltore Basket: 0 Fulgenzi (8), 4 Servadio (5), 7 Baldonieri Tomassetti (2), 9 Romagnolo (4), 12 Scurti, 19 Salvatore (10), 23 D’Andreamatteo, 33 Borgia (8), 34 Belisario (3), 69 Pace(17). Coach: Eugenio Sebastiani Croce

G.S. Pallacanestro L’Aquila: 5 Reale, 9 Lorenzetti, 10 Miconi (8), 13 Di Sabbato (13), 16Pattaviva, 20  Pagliari (2), 21Salini (6), 23 Fiocca (2), 33 Parisse, 44 Giuliani (17). Coach: Panella

Daniele D’Andreamatteo:

https://www.facebook.com/spoltorenotizie/videos/966617040181494/

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti