Cupello passa di misura, Zuccarini: “manca un rigore”

L’Adriano Caprarese continua ad essere tabù per lo Spoltore. Gli azulgrana mancano ancora una volta la prima vittoria casalinga del 2020. Passa la formazione di Panfilo Carlucci grazie ad rete realizzata da Colitto in apertura di ripresa. I cupellesi in un colpo solo cancellano due serie negative. Nei cinque precedenti non avevano mai raccolto punti  e nemmeno segnato. La formazione di Donato Ronci, assente a causa di una sindrome influenzale e sostituito in panchina da Piero Zuccarini, è apparsa, soprattutto nel primo tempo, lenta e macchinosa. Nella ripresa, dopo il gol dello svantaggio, Nardone e Sparvoli hanno provato a cambiare le sorti del match, ma con scarsa fortuna. Manca però un rigore, pestone di  De Cinque su Maggiore non ravvisato dal direttore di gara, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

Prima del fischio di inizio i tifosi di casa hanno ricordato Simone e Fabrizio Cerretani con uno striscione. Un mazzo di fiori è stato consegnato da Andrea Zanetti ai tifosi e subito dopo c’è stato il minuto di raccoglimento.

Padroni di casa senza Mottola, Di Pentima, Sborgia e lo squalificato Di  Camillo, sostituito da Ewansiha. Torna al centro della difesa Sichetti. Ospiti senza Battista, Berardi e Antenucci. Primo tempo al piccolo trotto per entrambe le formazioni. La prima proiezione offensiva è del Cupello con  Pendenza che spara tra le braccia di Calore (4′). Risponde dopo centoventi secondi Sparvoli: calcio di punizione controllato agevolmente Capone. Al minuto 26′ Troiano impegna severamente Calore. Risponde Nardone innescando Sparvoli che tira però alle stelle (32′). Tafidi dalla trequarti imbecca Felice che appoggia a Pendenza, conclusione a lato (35).

Nella ripresa dopo tre minuti il Cupello trova la rete. Colitto servito da Pendenza batte Calore con una conclusione deviata da un difensore di casa. Nardone prova a scuotere i suoi. Prima ci prova su calcio di punizione sventato da Capone, successivamente innesca Sparvoli, conclusione bloccata ancora una volta dal numero uno ospite. Cupellesi vicini al raddoppio con Pendenza, assistito dall’onnipresente Colitto, Calore si distende e dice di no. Capovolgimento di fronte: calcione di De Cinque su Maggiore in area di rigore, sembrerebbe rigore, non per Arnese della sezione di Teramo che fa segno di proseguire.
Ancora Colitto ad inventare, questa volta per Claudio, conclusione di poco sopra la traversa. Sparvoli sulla sinistra supera due avversari e mette al centro un pallone che non trova però compagni pronti. Grassi aziona Orta che prova la sforbiciata senza fortuna. Le speranze dei padroni di casa si spengono definitivamente al minuto 92 quando l’arbitro giudica da rosso diretto un calcio di Farindolini su Claudio. “Sapevamo che sarebbe stato una partita bloccata. Tutti e due le squadre hanno tenuto bene il campo. Le parole di Piero Zuccarini nel post gara-. Si è visto che entrambe avevano paura di perdere. Questo vento poi ha condizionato anche alcune giocate. Poi nella ripresa pronti via abbiamo subito quel gol. Altre  circostanze poi non ci hanno permesso di pareggiare (riferimento al rigore non concesso). L’assistente era a pochi metri avrebbe potuto aiutare il direttore di gara a non sbagliare”.

Spoltore Virtus Cupello 0-1
48′ Colitto

Spoltore: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Ewansiha, Sichetti, Cialini (64′ Grassi), Maggiore (79′ Diallo), Farindolini, Orta, Nardone, Sparvoli. Allenatore: Piero Zuccarini
A disposizione: Olivieri, Buonaofrtuna, Malandra, Ulisse, Tiberi, Grella, Palusci.

Cupello: Capone, De Cinque, Conti, Maccioni, Giuliano, Felice, Troiano, Tafidi, Pendenza, Colitto (90′ Fasoli), Claudio. Allenatore: Panfilo Carlucci
A disposizione: Bellano, Di Filippo, Battista, Natarelli, Nuozzi

Ammoniti: Colitto, Giuliano, Pendenza(C), Ewansiha (S)
Espulso: Farindolini (S) al 92′

Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo
Assistenti: Guido Alonzi di Avezzano e Mirco Monaco di Chieti

 

ACQUA&SAPONE M. ANGIZIA LUCO 2-0
ALBA ADRIATICA TORRESE 0-1
BACIGALUPO VASTO MARINA NEROSTELLATI 0-2
CAPISTRELLO PATERNO 2-0
CASTELNUOVO VOMANO PENNE 1-3
LANCIANO CALCIO IL DELFINO FP 2-0
PONTEVOMANO NERETO 2-2
SAMBUCETO RC ANGOLANA 2-4
SPOLTORE VIRTUS CUPELLO 0-1

 

 

Classifica:

1 CASTELNUOVO VOMANO 66
2 LANCIANO CALCIO 1920 57
3 TORRESE 49
4 ALBA ADRIATICA 46
5 PENNE 1920 44
6 CAPISTRELLO 42
7 ACQUA&SAPONE M. 42
8 NEROSTELLATI 41
9 SPOLTORE 40
10 VIRTUS CUPELLO 38
11 ANGIZIA LUCO 36
12 IL DELFINO FLACCO PORTO 35
13 SAMBUCETO CALCIO 33
14 PONTEVOMANO CALCIO 31
15 BACIGALUPO VASTO MARINA 30
16 NERETO 30
17 RC ANGOLANA 27
18 PATERNO 5

 

Prossimo turno:

ANGIZIA LUCO SAMBUCETO
IL DELFINO FP ALBA ADRIATICA
NERETO ACQUA&SAPONE M.
PATERNO BACIGALUPO VASTO MARINA
PENNE PONTEVOMANO
RC ANGOLANA LANCIANO
TORRESE SPOLTORE
NEROSTELLATI CASTELNUOVO VOMANO
VIRTUS CUPELLO CAPISTRELLO

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti