De Lellis vs Cocci, nella “bolgia” del Pala D’Amario il match finisce in parità

Bellissima la serata di “Grande Boxe” ieri a Spoltore. Il Pala D’Amario di via Montesecco caldissimo e pieno in ogni ordine di posto per sostenere il campione di casa Davide De Lellis, ventiquattro anni, nell’incontro contro il trentunenne Jonny Cocci, forte ed esperto pugile marchigiano. Nutrita anche la presenza di tifosi ospiti da Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. In totale erano circa 350 spettatori, un record per eventi di questo tipo e nella nostra città. L’incontro, al termine delle sei riprese, si è concluso in parità: cioè, esattamente come già avvenuto nelle altre sfide, tra i due atleti professionisti, che sono anche amici. Come promesso il beniamino di casa Davide ha dedicato la serata alla memoria della piccola Anna Segamiglio, la sfortunata quattordicenne scomparsa per una grave malattia. E il giorno dopo la gioia è talmente bella che si dimenticano persino le ferite di una disciplina che la stoia ha definito “Noble Art”, cioè Arte Nobile:

“Buongiorno a tutti! Per chi non c’era ieri sera questi sono I segni della mia dura battaglia che ieri mi ha tenuto impegnato a Spoltore! Match davvero duro dove alla 1 ripresa ho piegato le ginocchia per un colpo a freddo, consideriamo sempre che ho ripreso dopo 1 anno di inattività con un avversario imbattuto e sono fiero del percorso fatto! Purtroppo la prima ripresa non riesco mai a partire bene. Ma sono qui a ringraziare tutte le persone che ieri hanno fatto di tutto per essere presenti, eravate tantissimi. Molte persone addirittura se ne sono andate perché non riuscivano ad entrare.
Non mi aspettavo di certo tanto scalpore e sono qui a ringraziarvi uno ad uno perché mi siete stati vicino e con il vostro tifo sono riuscito a vincere tutte le altre riprese.
RISULTATO MATCH PARI
GRAZIE SPOLTORE, GRAZIE AMICI, GRAZIE!!!
SO CHE LA PROSSIMA VOLTA POTRÒ CONTARE SULLA VOSTRA PRESENZA!!!
GRAZIE!!!”.

Dato il successo dell’iniziativa, alla quale con grande umiltà abbiamo cercato di contribuire con i nostri mezzi di comunicazione, ci auguriamo che possano essere ospitate altre ‘riunioni’ dove magari in palio c’è un importante montepremi. Spoltore lo merita, la boxe è uno sport bellissimo.

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL VIDEO DELL’INCONTRO

Ecco com’era conciato Davide De Lellis stamattina
Una foto a bordo ring
Il campione di Villa Raspa coi tifosi
Un momento felice di Jonny Cocci coi sostenitori di Ascoli e San Benedetto

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti