Di Tommaso mette la ‘quarta’ e trionfa anche sulle Alpi Carsiche

Inarrestabile Francesco Di Tommaso. Il pilota abruzzese  infila il quarto successo su altrettante gare stagionali sbaragliando tutti i rivali. Il driver di Pianella si conferma anche  nella 50ª Verzegnis – Sella Chianzutan, sulle Alpi Carsiche, questa volta su fondo completamente asciutto dimostrando una superiorità netta nella classe RS 1.6. Bagnato o asciutto per il pilota abruzzese non fa differenza. Francesco con la sua Citroen Saxo ha dato quasi due secondi di distacco ala suo inseguitore, Alessandro Bodanza: 3.37.37 il tempo fatto registrare.

Il pilota pianellese si è confermato velocissimo nonché padrone assoluto nella sua categoria. Un successo che lo proietta sempre più in testa alla classifica italiana nella categoria RS 1.6. Dopo la ‘Luzzi-Sambucina’, la ‘Sarnano-Sassotetto’ e l”Alpe del Nevelgal’ un’altra tappa importantissima, tra le più prestigiose finisce nel suo ricco palmares. La gara, ricordiamo, era valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, il Trofeo Italiano Velocità Montagna, il campionato Friuli Venezia Giulia, austriaco e sloveno. Sembra ormai chiuso il discorso campionato. L’abruzzese, nonostante la prudenza, sembra ormai avviato al successo nel titolo nazionale. Nessuno dei suoi rivali al momento sembra in grado di scalfire la sua superiorità.

Queste le parole di Di Tommaso al termine della gara: “Terminata la trasferta di Verzegnis con la quarta vittoria consecutiva, nonostante l’ennesima richiesta di verifica sulla vettura , anch’essa risultata senza nessuna irregolarità, abbiamo portato a casa il risultato. Percorso meraviglioso sopratutto grazie allo staff ACracing che mi è stato a fianco e mi ha seguito fin qui. L’ esperienza in campionato non è certo conclusa ma continuerà loading Morano. Grazie per l’affetto  che mi stanno dimostrando amici e tifosi“.

 

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti