Durissimo k.o per lo Spoltore a Castelnuovo. Mercoledì di nuovo in campo

Terzo k.o. consecutivo per lo Spoltore ancora fermo a zero punti in classifica. Gli azulgrana subiscono una dura lezione dalla capolista Castelnuovo, che si impone per 5-0 al termine di una gara che li ha visti dominare fin dalle prime battute. Nove gol subiti in 270 minuti di gioco, uno solo realizzato, la peggior partenza di sempre per la società di Pompa. Numeri impietosi che impongono una rapida inversione di tendenza già dalla prossima sfida di mercoledì prossimo contro il Pontevomano, nel primo turno infrasettimanale della stagione.

Tre le novità in campo per lo Spoltore: Manella in porta, come terzo fuori-quota, Sborgia al posto di Grassi e Maggiore sull’out destro. Dopo alcuni minuti di studio il Castelnuovo passa con Sanseverino  bravo a raccogliere un assist di Casimirri. Sul gol ci sono le proteste degli ospiti, perché, a loro modo di vedere, la palla non avrebbe varcato interamente la linea di porta. Di parere opposto il direttore di gara, Matteo Cavacini di Lanciano. Il raddoppio arriva dopo appena dieci minuti. Cross dalla destra di Calvarese, il giovane portiere Manella sbaglia l’uscita e consente a Casimirri di depositare in fondo al sacco la palla del 2-0. L’unica azione degna di nota per gli ospiti porta la forma di Sborgia, servito da Orta, con la sfera che si perde alla sinistra di Cattenari.

In apertura di ripresa dopo appena sessanta secondi D’Egidio raccoglie la verticalizzazione di Lepre e con un destro potente firma il 3-0. Provano a reagire gli azulgranna, con le conclusioni di Maggiore, alto sopra la traversa, e Grassi, con Cattenari bravo a bloccare. Al minuto 17 il poker è firmato da Emili. Poco prima dello scadere ci pensa Fabrizi da due passi mettere il sigillo finale sulla gara. Duro il commento del tecnico spoltorese a fine gara: “Parlare in questo momento è molto difficile. La colpa è dello staff tecnico, dell’allenatore in primis. E’ un momento difficile, bisogna fare quadrato. Chiediamo scusa alla società e alla nostra gente. Faremo di tutto in questi due giorni per cercare di scendere in campo con una rabbia diversa. Mercoledì dobbiamo dare il massimo contro il Pontevomano. Ora voglio uomini veri. Mi aspetto una risposta da parte di tutti i venticinque della rosa. Tutti abbiamo le stesse identiche responsabilità. Solo tutti noi uniti possiamo uscire da questa situazione”.

Castelnuovo Vomano Spoltore Calcio 5-0 
14′ Sanseverino, 28′ Casimirri, 1’st D’Egidio, 17’st Emili, 42’st Fabrizi

Castelnuovo: Cattenari, Calvarese, Sanseverino, Casimirri, Donatangelo, Giovannone, D’Egidio (23′ Di Tecco), Porrini (27′ Albertini), Lepre (15’st Fabrizi), Emili Lo. (18’st Farinelli), Di Ruocco (32’st Russo). Allenatore: Guido Di Fabio
A disposizone: De Chirico, Di Remigio, Palladini, Terrenzio.

Spoltore: Manella, Maggiore (20’st Tiberi), Zanetti, Di Camillo, Mottola (13′ st Sparvoli), Sichetti, Sborgia (7’st Buonafotuna), Farindolini, Orta, Nardone (8’st Grassi), Di Pentima (43’st Basile). Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Calore, Malandra, Palusci, Barbetta.

Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano
Assistenti: Matteo Di Berardino di Teramo e Diego Carnevale di Avezzano.

Ammoniti: Di Pentima, Di Camillo, Grassi (S); Porrini (C)

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti