Farmacia Sebastiani Basket al cardiopalmo: Campobasso battuta all’overtime

È durata un’eternità, ma ne è valsa la pena. Farmacia Sebastiani Spoltore Basket riprende la sua marcia all’inseguimento delle posizioni di testa, superando dopo due overtime una mai doma Ennebici Campobasso.
Si comincia con la presentazione del nuovo main sponsor della società di Daniele Di Luca, la Farmacia Sebastiani di Villa Raspa di Spoltore.
Coach Nardinocchi ritrova capitan Di Cesare ma deve fare a meno di Mazzocca e di Romagnolo. Alla palla a due vanno Pace, Tracanna, Zingale, Robottini e Di Cesare. Risponde Ladomorzi con Esposito, Tondi, De Vivo, Russo e De Santis.
Si parte con Zingale che apre i giochi. Rabottini incrementa ma Esposito e Russo riportano in parità. Zingale, D’Andreamatteo e Tracanna fanno pendere l’ago della bilancia alla fine del primo quarto in favore delle ‘Aquile’.
L’equilibrio regna nel secondo parziale. Medri regala sprazzi di grande pallacanestro. Galasso infila due canestri consecutivi prima di essere richiamato in panchina, ma Tondi e Ioffredo riportano su i rossoblù. Si va al riposo lungo con i padroni di casa sopra di tre.
Al rientro dalla pausa black out spoltorese. Non bastano le spinte di Rabottini e Di Cesare. Esposito infila quattro tiri liberi consecutivi, De Vivo e Bozza fanno il resto. Il parziale di chiude con Ennebici sopra (33-36). Nell’ultima frazione di gioco continua a soffrire Spoltore. Ci pensano un super Tracanna e il capitan Di Cesare a rimettere le cose a posto. Si va all’overtime. Saranno due alla fine. Due bombe da tre di Di Cesare mettono fine alle ostilità regalando agli spoltoresi un vittoria preziosissima.
Partita sofferta -Inizia così il commento di coach Nardinocchi- Non siamo stati bravi ad attaccare la zona per cui ci siamo creati le maggiori difficoltà. Siamo stati bravi a restare in partita e poi a chiuderla con le due triple di Di Cesare. Dobbiamo ritrovare la velocità in attacco che abbiamo fatto vedere nei primi 38 minuti contro Campli. Prendiamoci i punti che fanno classifica e morale. Ora due trasferte insidiose ci diranno quale sarà il nostro ruolo in questo campionato“.
Spoltore Basket Ennebici Campobasso 63-62 (over time)
Progressivi: 13-10; 23-20; 33-36;48-48;15-14
Parziali: 13-10; 10-10; 10-16;15-12; 15-14
 
Spoltore: Di Cesare 15, Rabottini 7,  Tracanna 15, Cristallini 4, Medri 2, Pace 3, Blasioletti D’Andreamatteo 4, Scurti 3, Zingale 8, Galasso. Coach: Ciro Nardinocchi
 
Campobasso: Esposito, Bozza, Tondi, Ioffredo, De Vivo, Russo, De Santis, Brigante, Amorosa, Petrella. Coach: Fabio Ladomorzi
 
1°arbitro: Daniel Di Sabatino di Moschiano Sant’Angelo
2° arbitro: Gianmario Mignogna di Pescara
Segnapunti: Ludovica Micomonaco di Bucchianico
24 secondi: Gianmarco Micomonaco di Chieti
 
Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti