Finisce a reti bianche al ‘San Marco’ tra Delfino Flacco e Spoltore

Si è chiuso con uno scialbo 0-0 la gara del ‘San Marco’ tra Delfino Flacco Porto e Spoltore. La posta in palio era altissima ed un eventuale passo falso avrebbe compromesso il cammino, fin qui positivo, delle due compagini. Si può sintetizzare con questo pensiero la prestazione dei due team che hanno badato soprattutto a non scoprirsi, riuscendo così a portare a casa un punto che tutto sommato fa comodo ad entrambe. I portuali hanno aggiunto un altro prezioso mattoncino alla classifica. Ormai la salvezza è a portata di mano per la truppa di Guglielmo Bonati. Domenica prossima a Martinsicuro Ligocki e compagni potranno festeggiare la matematica permanenza nel campionato di Eccellenza. Dall’altra parte Donato Ronci può guardare con ottimismo ai restanti 180 minuti di gioco. Lo Spoltore è  sempre ancorato al quarto posto, a tre lunghezze dalla coppia Sambuceto-Torrese. Nel prossimo turno al ‘Caprarese’ arriverà il Nereto, non ancora salvo e in profonda crisi di risultati e di gioco. Nell’ultima giornata invece gli azulgrana saranno di scena all”Angelini’ contro quel Chieti che proprio ieri ha staccato il pass della meritata Serie D.

La gara, bloccata per larghi tratti, ha regalato pochissime emozioni. Al secondo minuto di gioco la conclusione potente di Gobbo è stata deviata in angolo da Falso. Al sedicesimo si spegne sopra la traversa il colpo di testa di Bordoni. Prima dello scadere doppia chance per i padroni di casa con Alberico: in entrambi i casi la sfera si è però persa sul fondo. Nella ripresa al settimo conclusione potente ma imprecisa di Buonafortuna. Ventiduesimo: Pompa, dopo aver scambiato con Sborgia, manda sull’esterno della rete. Nei restanti minuti non succede praticamente più nulla. Unico brivido, se così si può dire, quando Grassi è dovuto uscire anzitempo dal campo toccandosi la coscia. Campanello d’allarme per Ronci che anche ieri ha dovuto fare a meno degli indisponibili Sichetti, Cabanyes, Sparvoli, Ranieri e dello squalificato Zanetti, oltre a D’Intino e Di Pentima, in panchina perché non al meglio.

Come detto poco prima con il pareggio odierno il Chieti, complice la prima sconfitta interna stagionale della Torrese,  festeggia la matematica promozione in Serie D. Il Lanciano invece infila la seconda promozione consecutiva conquistando così l’Eccellenza con tre turni di anticipo, grazie al pareggio conquistato contro il Casalbordino e la contemporanea sconfitta del del Bacigalupo Vasto Marina contro il Sant’Anna.

Delfino Flacco Porto-Spoltore 0-0

Il Delfino Flacco Porto: Falso, Rucci, Giannini, Marcelli, Ferretti (75′ st Piccioni); Tine Mori (68′ st Ligocki), Brattelli, Sichetti, Silvestri (62′ st Pesce); Alberico A. (58′ st Curri), Marzucco (54′ st Terzini). A disposizione: D’Alessandro, Alberico L., Teraschi.Allenatore: Gugliemo Bonati

Spoltore: D’Ettorre, Di Camillo (81′ st Di Pentima), Sabatini, Buonafortuna; Pompa, Sborgia, Ewanisha (42′ st Grella), Nuevo (79′ st Palusci) Gobbo (75′ st Bocchia); Bordoni, Grassi (70′ st Sanz).  A disposizione: Giangiacomo, Ciccone, D’Intino, Ulisse. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale:  Matteo Cavacini di Lanciano coadiuvato dagli assistenti Francesco Mascitelli (Lanciano) e Matteo Lombardi (Chieti)

Recupero: 1’/4′ st

Ammoniti: —

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti