Giada Cassavia nella top ten nazionale. Da domani in gara a Cesenatico

Le giovani atlete della Spelta Aurea Ginnastica Artistica conquistano ancora dei brillantissimi risultati nelle Finali del Campionato Nazionale di Eccellenza che si sono svolte a Bellaria. 

La gioia più grande è arrivata da Giada Cassavia che,  che con la sua determinazione  è riuscita ad ottenere la medaglia d’argento al corpo libero, la medaglia di bronzo alla trave e il 10° posto nella classifica assoluta nazionale.

Molto gratificante anche l’esperienza delle ginnaste nella categoria Junior che quest’anno si sono confrontate in un campionato davvero impegnativo e difficile. Sofia Tomasi si è qualificata al 17° posto e Maria Elena Gasbarri  al 29° posto.

Il Campionato di Eccellenza è quello con  il più alto grado di difficoltà. Per questo motivo i risultati conseguiti sono per noi una grande gioia, sia per Giada che per le altre Sofia e Maria Elena –dice il tecnico Leondina Di Lorito-. Sopratutto perché siamo consapevoli che le nostre ginnaste si sono confrontate con ragazze che hanno ben altre strutture rispetto  a noi che permette loro di allenarsi il doppio del tempo“.

Ma gli impegni per le nostre ginnaste non finiscono. Da domani, e fino al 2 giugno, saranno  di nuovo  presenti in gara a Cesenatico per le finali Nazionali di altri campionati. Saranno ben 18 le ragazze che rappresenteranno Spoltore. Si partirà con il Campionato di Specialità. Per la categoria Junior:  Giorgia  Ferri  ed Elena Vari;  per la categoria Allieve: Simona Di Muzio, Beatrice Sferrella, Lorenza Spadolini, Cecilia Conti e Camilla Onesti .

Da giovedì di nuova si gareggerà per le Finali Nazionale del Campionato Csen Cup . Per le competizioni individuali saranno presenti Beatrice Averardi e Alice Leone. Per le competizioni  di squadra ci sarà la rappresentativa  Esordienti, con gli “scricioletti”  (7 anni): Sara Di Muzio, Giorgia Del  Grammastro, Elena Di Marcantonio, Giulia  Donatelli e Eleonora Montefusco.

Per categoria Allieve invece : Federica Berardi, Maila Di Lorenzo, Giorgia Incoronato e Carlotta Pierfelice.

A tutte indistintamente auguriamo un grandissimo in bocca al lupo.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti