Ginnastica Artistica: Spelta Aurea ancora protagonista nelle gare regionali

Ancora soddisfazioni per la ginnastica artistica spoltorese. Le ginnaste della Spelta Aurea sono scese in gara per la prima fase regionale CSEN Baby al PalaD’Amario di Spoltore lo scorso 23 febbraio. Sono state circa 60 le atlete impegnate su due percorsi motori, tutte tra i 4 e i 5 anni di età. Ottimi risultati conseguiti da: Margherita Di Lorenzo, Ismaela Irene Mazzetta, Benedetta  Pirera e Angelica D’Amico.

Il giorno seguente le gare, organizzate sempre dalla società spoltorese presieduta da Marco Pettinella, si sono spostate al ‘PalaElettra’ di Pescara. La CSEN CUP EASY 1^ fase regionale  infatti ha visto la partecipazione di  oltre 300 atlete, troppe per l’impianto spoltorese.  Per la Categoria Pulcini (2013-2014) hanno gareggiato Irene Serpente e Rebecca Macera. Per la Categoria Esordienti (2011-2012): Ludovica Roio, Giorgia Del Grammastro, Elena Di Cesare, Matilde Marino e Ludovica Porreca. Le ginnaste erano alla loro prima esperienza di gara sugli attrezzi. Tutte sono state premiate  con la Fascia Oro.

Per la Categoria Allieve A   Fascia Oro per Carlotta PierfeliceArgento per Isabella Tizzano, Bronzo per Sara Porreca Sara, Chiara Febo  e Sofia Finocchio. Fascia Argento anche per Aurora Peca (Allieve B) e Azzurra Ortolano (Junior A).

Il 3 marzo si sono svolte invece le gare de FGI LC e LD a Teramo. Per la categoria LC3 in gara Alessandra Mieli e Sofia Tomasi.  La Mieli, che nella prima fase si era classificata al primo posto, ha gareggiato in un livello superiore, alzando notevolmente l’asticella delle difficoltà. Ma nonostante tutto è riuscita ad ottenere un brillante terzo posto.  Stesso piazzamento anche per la splendida Tomasi che è voluta scendere in gara nonostante lo stato febbrile che l’aveva colpita nelle ore precedenti.

Primo posto per Beatrice  Vegliò nella LC categoria senior 1 e per Valentina Angelini nella LD categoria junior 2  che ha migliorato la sua prestazione. Infatti  nella prima fase  si era qualificata al 2° posto.

Grandissimo risultato anche per Giada Cassavia. Anche lei  ha gareggiato in un livello superiore, nella LD, conquistando anche qui il gradino più alto del podio.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti dalle nostre ginnaste- afferma Leondina Di Lorito–  siamo solo rammaricati che la nostra Giorgia D’Isidoro, iscritta al campionato LD  a poche ore dalla gara, durante un allenamento ha avuto un infortuno alla caviglia destra  che la terrà lontana dai campi di gara per almeno quarantacinque giorni. Le auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per   per una pronta guarigione“.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti