Ginnastica artistica: Spelta Aurea stacca il pass per la finale di Cesenatico

Meritato riposo per le ginnaste della Spelta Aurea. Una pausa che coincide con il week end di Pasqua ma che non ferma gli allenamenti in attesa delle nuove importanti sfide. La stagione agonistica sta entrando nella sua fase ‘calda’ per le ragazze del team di Marco Pettinelle che nelle ultime settimane hanno portato a casa risultati prestigiosi.

Lo scorso 6 aprile al ‘PalaD’Amario’ di Spoltore si è svolta la 2^ fase del campionato regionale  Trofeo  Csen Baby. Un vero e proprio tripudio di piccole/i ginnaste/i  che si sono cimentati in percorsi motori. Ottimi i risultati delle baby spoltoresi:  Margherita Di Lorenzo, Benedetta Pirera, Penelope Sborgia e Sophie De Iuliis.

Il giorno seguente invece si è svolta la 2^ fase regionale dello Csen Cup Easy. Diverse le Fasce Oro conquistate: nella categoria Pulcini con Irene Serpente e Rebecca Macera; nella categoria Esordienti con Ludovica Porreca, Ludovica Roio, Angelica D’Amico, Elena Di Cesare, Matilda Marina  e Atena Sborgia; nella categoria Allieve Chiara D’AngeloAurora Peca. Fascia Argento invece per  Chiara Febo Ludovica Porreca; Bronzo per Elettra Sborgia  e Sofia Finocchio.

La settimana successiva, al ‘Pattinodromo di Pescara’ si sono  svolte le gare del settore agonistico 2^ fase Csen Cup, valide per l’accesso alle finali nazionali. Le ginnaste allenate da Martina Pettinella e Leondina Di Lorito hanno addirittura migliorato i piazzamenti conquistati un mese prima, staccando così il ticket per Cesenatico, dal 29 maggio al 2 giugno. Primo posto per la squadra delle Esordienti formata da: Sara Di Muzio, Eleonora Montefusco, Giorgia Del Grammastro, Giulia Donatelli e Elena Di Marcantonio. E per la rappresentativa Allieve  formata da: Giorgia Incoronato, Maila  Di Lorenzo, Federica Berardi, Carlotta Pierfelice. Quarto posto e qualificazione in tasca anche per per le individualiste  Beatrice Averadi   e Alice Leone. 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti