Ginnastica Artistica: trionfo ‘casalingo’ per la Spelta Aurea

Il PalaD’Amario di Spoltore ha ospitato lo scorso 25 marzo le gare regionali di ginnastica artistica che ha visto la partecipazione di: A.S.D. Igea 2000, A.S.D. Iris , A.S.D. Ovidiana, A.S.D. Aternum e, naturalmente, l’A.S.D. Spelta Aurea di Marco Pettinella.

“La prima prova Regionale di Specialità, Eccellenza e Maschile è la gara di più alto livello di difficoltà del Campionato C.S.E.N.:, – dice Leondina Di Lorito, referente della Spelta Aurea e Responsabile Regionale Csen del Settore Ginnastica Artistica. “La gara -prosegue la Di Lorito – è difficile sia da organizzare perché le attrezzature devo essere tante e di ottimo livello, sia da preparare con le ginnaste/i  per l’alto grado di difficoltà degli esercizi,  tutta la gara comunque  si è svolta alla perfezione  in  un clima di cordialità, amicizia e sano agonismoBrave le ginnaste ‘speltine’che continuano ad ottenere ottimi risultati,  si godranno questo weekend di  riposo per poi riprendere intensamente gli allenamenti perché già domenica 8 aprile ricominceranno le già le gare di Campionato. Siamo ormai alle gare di qualificazioni per le fasi nazionali e l’impegno e l’attenzione non dovranno scendere.  In  questo periodo purtroppo ci sarà la grande assenza nella nostra squadra di Valentina Angelini che per un brutto infortunio a un piede sarà lontana dai campi gara per alcuni mesi, siamo sicuri che comunque passato questo periodo di convalescenza  lei riprenderà i suoi allenamenti con la sua determinazione, costanza e tenacia e tornerà in campo gara più decisa che mai”

Ottimi, infatti, sono stati i risultati conseguiti dalle ginnaste spoltoresi. Nella gara di Specialità Categoria Allieve B secondo posto per Alessandra Mieli, terzo per Flavia De Nisi. Elena Vari si piazza invece al quinto posto nella classifica dell’assoluta, mentre conquista un doppio primo posto al al corpo libero ed al trampolino nella classifica ad attrezzo. Nella Specialità Categoria Junior A primo posto per Giulia Della Rovere e medaglia d’agento per Sofia Tomasi. Elena Gasbarri  si piazza invece al quarto posto nella classifica assoluta, e al primo posto al corpo libero nella classifica ad attrezzo. Nel Campionato di Eccellenza Categoria Allieve A: 2° posto per Giada Cassavia e 3° posto nella Categoria Master per Danila De Ingeniis. 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti