Il cuore non basta allo Spoltore Basket, l’Antoniana espugna il ‘PalaD’Amario’

Spoltore esce sconfitta 74-60 sul parquet di casa dal match della 19esima giornata contro l’Antoniana Pescara. Le ‘Aquile’, nonostante il divario hanno lottato fino alla fine. Continua la rincorsa la vertice per i pescaresi mentre gli spoltoresi sono stati  agguantati da da Popoli e Intrepida, entrambe vittoriose ieri. E domenica prossima nuovo impegno proibitivo per il team di Daniele Di Luca contro la capolista Robur Pescara.
Coach Sebastiani Croce parte con: Scurti, Pace, Belisario, Di Cesare e Baldonieri Tomassetti. Coach Bruno Pace risponde con: Di Sante, Ferrante,  Morelli, D’Orazio e l’ex Servadio. Pronti via e la capolista prova con Ferrante che mette tre triple consecutive che manda ko il roster di casa. Di Cesare prova a suonare la sveglia ma i tantissimi errori sotto canestro e in fase di impostazione pesano come macigni. Nel secondo periodo gli ospiti continuano a difendere bene. Spoltoresi sempre molto  imprecisi in attacco. Ottimo l’impatto dalla panchina di Boscherini che realizza 7 punti per i suoi. Le due squadre vanno al riposo lungo con l’Antoniana in vantaggio di diciassette punti (18-35).

La seconda metà di gara inizia con le ‘Aquile’ in campo con Di Cesare, Romagnolo, Pace, D’Andreamatteo e Baldonieri. Ospiti riprendono con Ferrante, Servadio, D’Orazio, Pacchioli e Di Domizio. Le triple di Pace e D’Andreamatteo riaccendono le speranze dei tifosi di casa ma il subentrato Morelli ristabilisce nuovamente le distanze. Negli ultimi dieci l’Antoniana abbassa i ritmi ed inevitabilmente Di Cesare, Baldonieri e Medri riescono in parte a riaccendere le speranze per i locali, ma il vantaggio accumulato in precedenza fa dormire sonni tranquilli a Pace.

Spoltore Basket – Antoniana Pescara 60-74 

Parziali: 9-19; 9-16; 19-22; 23-17

Progressivi: 9-19; 18-35; 37-52; 60-74

Spoltore Basket: Di Cesare 22; Baldonieri Tomassetti 6; Romagnolo; Medri7; Scurti, Romagnoli; Blasioletti;  Pace 14;  Buzzelli 2; D’Andreamatteo 5; Belisario 4. Coach: Eugenio Sebastiani Croce

Antoniana Pescara: Felice Civitillo; Di Santo 3; Ferrante 22; Cacciagrano; Ricci 2; Servadio 2; Morelli 8; Boscherini 10; Di Domizio; D’Orazio 19; Costanzo 1; Pacchioli 7. Coach: Bruno Pace. Assistente: Matteo Di Nardo

1 arbitro: Loris Sabini di Mosciano Sant’Angelo (TE);
2° arbitro: Christian Felicione di Atri (TE)
Segnapunti: Andrea Anna De Vita Spoltore (PE)
24 Secondi: Alessandra Antonucci di Pescara

 

 

 

 

 

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti