Il driver Francesco Di Tommaso alla conquista del Rally del Matese

Il driver pianellese Francesco Di Tommaso parteciperà alla sesta edizione del Rally del Matese. Il pilota, titolare dell’importantissima officina meccanica DTF Service di contrada Piana a Pianella, dunque è pronto a dire la sua  a bordo della Renault Clio N3.  Questa gara rappresenta il salto di qualità per il ventisettenne pianellese, impegnato fino ad ora nelle salite. Questa gara in definitiva sarà il trampolino di lancio per Di Tommaso,  che spinto dal calore dei suoi amici-tifosi proverà a regalare all’Abruzzo un trofeo importantissimo.

La competizione rallyistica, organizzata dall’Asd Matese Motor Sport“6° Rally del Matese – 4°Rally del Medio Volturno”, si svolgerà da sabato 30 Giugno a domenica 1° Luglio, con partenza da Pietravairano alle 17,30 circa. La ormai storica  gara, di rilievo regionale e nazionale, e è valevole per la Coppa Italia Rally 2018 – Zona 3, per il Campionato Regionale Rally 2018 – Coef. 1,5 e per il Campionato Regionale Rally Sardegna 2018.

La gara si svilupperà su un percorso complessivo di Km 338,85, le prove speciali su un percorso di Km 88,630. A far da cornice all’evento, ancora una volta, sarà il Parco Regionale del Matese e non poteva essere diversamente, dato lo splendido ed incomparabile scenario ambientale. La gara si snoderà per due giorni, il primo, Sabato 30 giugno, con partenza da Pietravairano alle 17,30 e svolgimento di due passaggi sulla prova di Fontegreca, con chiusura di questa prima tappa e giornata a San Potito Sannitico. Domenica 01 Luglio, il rally avrà il suo apice, con sette tratti cronometrati, di diverse difficoltà e particolarità. La partenza è prevista in San Potito – Via Ascensione, alle 8.30 circa, per proseguire con la prova Castello – San Gregorio Miralago, la prova di Cusano Mutri e Telese Terme, dove sarà possibile ammirare le auto, non solo in prova, ma anche durante il riordino, e poi ancora per il tratto di Gioia Sannitica, dove i partecipanti affronteranno tratti veloci e punti tortuosi, con arrivo a Piedimonte Matese, in Piazza Roma alle ore 19,40.

Un grande “in bocca al lupo” dunque bravissimo pilota pianellese Francesco Di Tommaso, navigato dall’esperto pescarese Raffaele Panichella e con la inseparabile fidanzata Alice Pietrolungo in fase di studio, al debutto nei rally, per questa importantissima sfida. Non solo Pianella ma anche gli amici di Spoltore, Santa Teresa, Cepagatti faranno il tifo per  pilota che rappresenterà la nostra Regione in questo importantissimo trofeo automobilistico.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti