Il Rally del Matese incorona il pilota abruzzese Francesco Di Tommaso

L’Abruzzo dei motori ha un nuovo grande protagonista. Si tratta del driver pianellese Francesco Di Tommaso, che nell’ultima edizione del Rally del Matese 2018 ha conquistato la sesta piazza alla sua prima partecipazione in questo tipo di gare. Un risultato prestigioso che va ben oltre ogni pronostico, ma che non ha stupito gli addetti ai lavori che da subito hanno scommesso sulle qualità del pilota di casa nostra. La prestazione in questa due giorni è stata un crescendo di sensazioni, un lavoro di tattica e strategia che non è mai andato oltre le righe grazie anche all’aiuto del suo navigatore Raffaele Penichella.

La gara si è sviluppata su un percorso complessivo di Km 338,85 in due giorni. Dopo la partenza, sabato 30 giugno,  da Pietravairano si è arrivati alla chiusura di questa prima tappa e giornata a San Potito Sannitico. Il giorno successivo si è partiti da  San Potito per proseguire con la prova Castello – San Gregorio Miralago, la prova di Cusano Mutri e Telese Terme, dove è stato possibile ammirare le auto, non solo in prova, ma anche durante il riordino, e poi ancora per il tratto di Gioia Sannitica, dove i partecipanti hanno affrontato tratti veloci e punti tortuosi, con arrivo a Piedimonte Matese, in Piazza Roma.

Ed ora sotto con nuove importanti sfide. L’Abruzzo dei rally ha un nuovo grande protagonista che farà parlare a lungo delle sue gesta. Il bello deve ancora arrivare. #StayTuned

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti