Juniores – Emozioni e gol a Penne. Tra vestini e azulgrana finisce 2-2

Lo Spoltore pareggia a Penne 2-2 al termine di una gara dalle mille emozioni. Pareggio sostanzialmente giusto e che non cambia le posizioni di testa in virtù del pareggio della Renato Curi Angolana a Cupello (1-1).

Dopo un primo quarto d’ora di studio arria la prima ghiotta occasione per la capolista costruita sull’asse Basile-Tiberi. Conclusione di Grella e intervento prodigioso di D’Intino. Sulla ribattuta colpo di testa di Cavallo e nuovo intervento del portiere biancorosso a salvare. Ci provano i padroni di casa dopo dieci minuti con Savini su calcio piazzato da posizione centrale, conclusione angolata, Olivieri si fa trovare pronto e blocca in due tempi. Alla mezz’ora si sblocca il match. Azione avvolgente dei padroni di casa sulla fascia destra e sfera che arriva a Barlaam lestissimo ad anticipare i difensori ospiti e battere il numero uno azulgrana. L’illusione del vantaggio dura però solo tre minuti: Basile raccoglie un traversone radente di Coscia e batte D’Intino. Il primo tempo, nonostante i tentativi delle due formazioni, si chiude sull’1-1.

La ripresa si apre con il gran gol, dopo centoventi secondi di Colangeli. L’esterno con un destro a giro scagliato dal limite dell’area di rigore, da posizone defiliata, mette la sfera all’incrocio dei pali. Zuccarini a quel punto decide di cambiare. Fuori Cavallo e Grella, dentro Zhollanji e Maggiore. Sarà prorpio quest’ultimo a dare lo scossone decisivo alla gara con le sue accelerazioni e le sue serpentine. Nono minuto: azione caparbia del neo entrato e assist per Basile che batte di prima intezione, la conclusione viene però deviata in angolo. Passano appena due minuti e Maggiore sfiora la traversa. Al tredicesimo arriva il pareggio: azione che parte ancora una volta dai piedi del neo entrato, raccoglie Palusci che pesca a centro area Tiberi che di prima intenzione batte D’Intino per il 2-2 definitivo. Le squadre non si accontentano, azioni dall’una e dall’altra parte ma il risultato non cambierà. Lunedì 10 febbraio ospite di Grella e compagni sarà il Villa 2015.

Penne Spoltore 2-2
30′ Barlaam 33′ Basile 47′ Colangeli 58′ Tiberi

Penne: D’Intino, Lamarra, De Antonis, Grande, Mazzocco, Zenone, Colangeli, Vadini (68′ D’Armi), Serti (91′ Faccia), Barlaam, Savini (72′ Sacco). Allenatore: Alain Silano
A disposizione: Costantini, Di Renzo, D’Armi, De Iulius, Sacco, Del Pinte, Faccia, Cirone, Di Michele.

Spoltore: Olivieri, Basile, Vitale, Barbetta (60′ Leporini), Ulisse, Polimene (80′ Sichetti), Tiberi, Girella (52′ Zhollanji), Cavallo (52′ Maggiore), Palusci, Coscia. Allenatore: Piero Zuccarini
A disposizione: Angelucci, Magrini, Frattini, Trovarelli, Cesta.

Ammoniti: Grande, Barlaam, D’Armi (P) Palusci, Cosci (S)

Arbitro: Antonio Rizzo di Chieti

Risultati:

Acqua&Sapone Vasto Marina 3-2
Cupello Rc Angolana 1-1
River Chieti Il Delfino FP 3-1
Fossacesia Lanciano 3-3
Penne Spoltore 2-2
Manoppello Sambuceto 1-3
Villa Casalbordino 6-1
 

Classifica:

Spoltore 42
RC Angolana 40
Lanciano 33
Sambueto 31
Vasto Marina 30
Acqua & Sapone 26
Fossacesia 24
IlDelfino FP 23
River Chieti 21
Penne 20
Villa 19
Virtus Cupello 16
Manoppello 8
Casalbordino 5

Prossimo turno:

Vasto Marina- Fossacesia
Casalbordino Manoppello
Il Delfino FP Penne
Lanciano Cupello
RC Angolana River Chieti
Sambuceto Acqua & Sapone
Spoltore Villa

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti