Juniores: finisce a reti bianche il match tra Spoltore e Angolana

Finisce in perfetta parità il big match della dodicesima giornata del Campionato Juniores D’Elite. Tra Spoltore e Angolana  finisce 0-0. Rimane così invariato il distacco in classifica. Azulgrana sempre a +4 sui neroazzurri agganciati in seconda posizione dal Lanciano, vittorioso ieri a Casalbordino. E lunedì prossimo i ragazzi di Piero Zuccarini saranno ospiti proprio dei frentani.

Spoltoresi in campo privi di Manella, Ulisse, Grella e Barbetta. In porta Angelucci. Difesa a tre con Frattini, Malandra e D’Ignazio. A centrocampo Tiberi, Palusci; ai lati Coscia e Basile.  In avanti Cavallo e Maggiore con Zhlolanji libero di agire alle spalle delle due punte. Risponde Ettore Scrivani con D’Emilio in porta. Difesa a quattro con: Lusi, Amicone, De Simone e Fusilli. Seconda linea con Scurati, Nanni e Lombardo. Bianco alle spalle di Del Mastro e Mosca.

Pronti via e gli ospiti chiedono un calcio di rigore per un contatto Mosca-Palusci; di diverso avviso Stanislav Ungureanu. Al 25esimo Lusi di testa sfiora il palo alla destra di Angelucci. Passano nove minuti e arriva la prima occasione da rete dei padroni di casa: Maggiore semina il panico sulla fascia destra. Dopo aver superato due avversari mette al centro un cioccolatino su cui però gli avanti azulgrana non arrivano. Al 37esimo ci prova Coscia su calcio di punizione, D’Emilio respinge con i pugni. Poco prima dello scadere incursione di Basile e tocco per Maggiore che conclude di prima intenzione sullesterno della rete.

Nella ripresa spinge sull’acceleratore lo Spoltore, deciso a chiudere la gara per dare così il colpo di grazia al campionato. Ci provano Maggiore (1′), Cavallo (3′) e Tiberi (9′) ma un super D’Emilio si oppone in tutti e tre i casi. Al quarto d’ora proteste degli ospiti per un retropassaggio raccolto con le mani da Angelucci. Anche quesa volta il direttore di gara opta per la non volontarietà. Al minuto 21 il portiere ospite si supera. Punizione di Coscia indirizzata all’incrocio dei pali. Il numero uno angolano con un colpo di reni tocca la sfera quel tanto che basta e con l’aiuto della traversa salva la sua porta. Sulla ribattuta si avventa Malandra, ma in posizione irregolare e gol annullato. Break della Renato Curi al minuto 24 con D’Amario ma Angelucci si fa trovare prontissimo. Maggiore alla mezz’ora al termine di un’azione elaborata centra il palo di testa. Ci prova ancora Coscia su calcio piazzato ma ancora una volta uno strepitoso D’Emilio ci mette i guantoni. Da li in poi non succede più nulla, dopo quattro minui di extra time si chiude la contesa. Spoltoresi amareggiati per le tante occasioni da rete non concretizate che avrebbero potuto dare il colpo di grazia al campionato. Più che soddisfatti gli ospiti che ora sperano in uno sgambetto del Lanciano tra sei giorni, per poter riavvicinare la vetta.

Spoltore RC Angolana 0-0

Spoltore: Angelucci, Frattini, Coscia, Tiberi, Malandra, D’Ignazio, Basile, Palusci, Cavallo, Zhollanjib(10’st Leporini), Maggiore. Allenatore: Piero Zuccarini
A disposizione: Cipriani, Polimene, Diop, Vitale, Magrini, Sichetti, Orlando, Leporini, Cesta

RC Angolana: D’Emilio, Lusi, Amicone, Scurati, De Simone, Fusilli, Nanni, Lombardi, Del Mastro (45’st Di Pentima), Bianco, Mosca (13’st D’Amario). Allenatore: Ettore Scrivani
A disposizione: Palusci, Demenco, La Porta, Mottini, Serrani, D’Amario, Di Pentima

Arbitro: Stanislav Ungureanu di Lanciano
Ammoniti: Lusi, Amicone (RCA), Leporini (S)

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati:
Acqua & Sapone -Cupello 6-1;
Spoltore- Renato Curi 0-0
Fossacesia Penne 5-2
Sambuceto Vasto Marina 2-2
Villa Il Delfino FP 1-1
Manoppello-River Chieti 0-0
Casalbordino-Lanciano 2-3
 
Classifica:
Spoltore 31
RC Angolana 27
Lanciano 27
Vasto Marina 21
Acqua&Sapone 19
Sambuceto 19
Fossacesia 19
Il Delfino Fp 17
Penne 17
River Chieti 13
Villa 13
Manoppello 7
Casalbordino 4

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti