Juniores: Maggiore e Bocchia da urlo. Spoltore liquida A&S Montesilvano

Da il 11 Dicembre, 2018

La Juniores dello Spoltore non sbaglia. Al ‘Caprarese’, gli azulgrana si impongono per 4-1 contro l’Acqua & Sapone Montesilvano di Alessandro Del Gallo e un paio di  vecchie conoscenze: Jacopo Evangelisa e Francesco Di Flaviano, ansiosi di dimostrare alla  vecchia squadra il proprio valore.  Decisive le doppiette di Davide Maggiore e Francesco Bocchia che hanno rimontato l’iniziale svantaggio firmato da Centorame.

Sono stati gli ospiti infatti a rompere gli equilibri  in campo, al ventiduesimo, con il centravanti che si è liberato in area ed ha  fulminato l’incolpevole Norscia da distanza ravvicinata. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato a due minuti dal termine della prima frazione, su calcio di rigore trasformato da Maggiore. Penalty concesso dal direttore di gara, Matteo Colabianchi della sezione di Avezzano, per una fallo di mani di Di Giacomo, che nell’occasione è stato anche espulso, che ha respinto alla disperata il pallonetto di Di Febo, destinato all’incrocio dei pali. Nella ripresa con i vestini in dieci lo Spoltore dilaga. Sempre del capitano la rete del sorpasso, al diciannovesimo. La successive marcature sono state realizzate dallo scatenato  Bocchia (33′ e 42′). Grazie a questo successo, che restituisce serenità all’ambiente dopo la pesante sconfitta subita a Penne sette giorni prima (3-0), la formazione di Piero Zuccarini sale a quota 25 punti in classifica. In testa sempre la R.C. Angolana a punteggio pieno (36 punti), inseguita dal Delfino Flacco Porto (27), Casalbordino e Spoltore (25). Lunedì prossimo ultima giornata del girone di andata in trasferta contro il Fossacesia. Poi ci sarà il rompete le righe per le imminenti feste natalizie. Il campionato  riprenderà  7 gennaio 2019.

Spoltore-Acqua & Sapone 4-1 (22′ Centorame; 43′ Maggiore su rigore; 64′ Maggiore; 78′ Bocchia; 87′ Bocchia)

Spoltore: Norscia, Ulisse, Polimene (91′ De Leonardis), Leporini (75′ Tottone), Chiavaroli (89′ Orlando), Frattini, Maggiore, Bocchia, Di Nino (80′ Sciarretta), Palusci, Di Febo (66′ Grella). A disposizione: D’Onofrio, Colazzilli, Hertzi. Allenatore: Piero Zuccarini.

Acqua&Sapone: Onesti, Di Giacomo, San Lorenzo, Di Iorio (78′ Verrocchio), Fornero, Di Flaviano, Evangelista (85′ Di Marco), D’Agostino, Centorame, Tassoni (70′ Vidhaj) Rubini (75′ Grilli) A dispozione: Macedula, Innocente,  Rossetti, De Berardinis. Allenatore: Del Gallo

Arbitro: Matteo Colabianchi della sezione di Avezzano

Ammoniti: Di Nino e Di Febo (S); Rubini (AS)

Espulsi: Di Giacomo

A destra in foto: Francesco Bocchia, a sinistra Davide Maggiore

 

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.