Juniores – vince ancora lo Spoltore: 2-0 sul Sambuceto con Grella e Tiberi

Dodicesima vittoria stagionale per la juniores dello Spoltore Calcio che supera al ‘Caprarese’ il Sambuceto per 2-0. In gol Grella, su rigore, e Tiberi. I viola sono stati gli unici, finora, capaci di battere la corazzata azulgrana, ma la squadra di Primiterra non è riuscita a bissare l’impresa dell’andata.

Padroni di casa che partono subito a testa bassa. Al terzo lancio di Ulisse per Basile: conclusione a rete, Onorino si oppone. Cavallo trova il gol (6′) ma in posizione irregolare: Unguruneanu di Lanciano ben posizionato annulla. Al quarto d’ora si vede anche il Sambuceto: conclusione di Fava rimpallata in calcio d’angolo. Tiberi riceve da Barbetta: tiro che non inquadra lo specchio (25′). Passano quattro minuti e lo Spoltore sblocca la gara. Maglio interviene in maniera scomposta su Basile, per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Capitan Grella con freddezza spiazza Onorino e porta in vantaggio i suoi. Ancora il numero sette protagonista con una gran conclusione dai 25 metri che si stampa sul palo. Nei minuti finali della prima frazione di gioco si rivedono i viola con Boccagna, tiro a fil di palo, e Martucci, Angelucci blocca. Allo scadere arriva il raddoppio sugli svluppi di calcio d’angolo. Colpo di testa di Cavallo che centra la traversa, sulla ribattuta si avventa Tiberi che deposita in fondo al sacco per il 2-0.

Nella ripresa i padroni di casa controllano mentre il Sambuceto prova a riaprire la contesa. Fava ci prova da posizione defilata, Angelucci ben posizionato stoppa la conclusione. Guizzo di Marchionne con il numero uno spoltorese che si supera mettendo in calcio d’angolo. Pinto dalla distanza spacca il palo (19′). Al minuto 23 si rifà vivo Basile. Azione personale dell’esterno che supera tre avversari e calcia in rete: Onorino respinge  sui piedi di Cavallo che però conclude addosso al portiere. Nuovamente l’estremo difensore ospite protagonista: prima sulla punizione di Coscia, successivamente su Basile (28′). Sarà questa l’ultima azione degna di nota del match. Lo Spoltore mantiene ancora a distanza la RC Ancolgana, vittoriosa al ‘Galileo Speziale’ contro l’Acqua & Sapone.  Il Lanciano esce sconfitto da Manoppello e perde terreno. Lunedì prossimo spoltoresi  in trasferta a Casalbordino.

Spoltore Sambuceto 2-0
30′ Grella su rigore 45′ Tiberi

Spoltore: Angelucci, Basile (43’st Trovarelli), Polimene, Leporini, Ulisse, Malandra, Grella (29’st Vitale) Barbetta, Cavallo (28’st Cesta) Tiberi (16’st Zhollanji) Coscia.
Allenatore: Piero Zuccarini
A disposizione: Olivieri, Sichetti, D’Ignazio, Diop, Orlando

Sambuceto: Onorino, Angelozzi (34’st Pace), Maglio (1’st Desiderio), Cicchetti (14’st Pigliacampo), Tacconelli, Pilloni, Marchionne, Martucci, Boccagna (5’st Di Giovanni) Pinto (30’st Marino), Fava.
Allenatore: Stefano Primiterra
A disposizione: Scurti, Di Benedetto, Gaspari, Faedo

Arbitro: Stanislav Ungureanu di Lanciano
Ammoniti: Pinto, Marchionne, Onorino (Sa) Basile (SP)

Risultati:
Acqua&Sapone RC Angolana 1-2
Casalbordino Penne
Fossacesia Il Delfin FP 7-2
Manoppello-Lanciano 4-3
Spoltore Sambueto 2-0
Villa Vasto marina 0-0
Cupello River Chieti 3-1
 
Prossimo turno:
Vasto Marina-manoppello
Casalbordino-Spoltore
Il Delfino FP Cupello
Lanciano Acqua&Sapone
Rc Angolana Fossacesia
River Chieti Penne
Sambuceto Villa
 
Classifica
Spoltore38
RC Angolana 36
Lanciano 28
Sambuceto 25
Vasto Marina 25
Fossacesia 23
Acqua&Sapone 23
Il Delfino Fp 20
Penne 18
Villa 17
Cupello 15
River Chieti 15
Manoppello 10
Casalbordino 4

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti