Juventus ospite della Curi domani al ‘Caprarese’ di Spoltore

Giovedì 17 ottobre la Juventus si allenerà al ‘Caprarese’ di Spoltore. Non ci saranno però Ronaldo, Higuain e Dybala perché in realtà stiamo parlando della formazione Primavera che il giorno dopo dovrà affrontare, per la quinta giornata del campionato Primavera 1, il Pescara di Nicola Legrottaglie. Marchisio, Kean, Immobile, Kastanos, Mirante, Audero sono solo alcuni giocatori venuti fuori proprio dalla ‘cantera’ bianconera in passato. Moreno, Petrelli, Fagioli, Tongya, Gozzi,  Kaly Sene, Daniel Leo e Naouirou Ahamada sono le promesse dell’attuale formazione guidata da Lamberto Zauli, ex giocatore di Palermo, Sampdoria e Bologna.

La sede spoltorese non è stata scelta a caso. C’è da tempo infatti un rapporto privilegiato con Mondo Curi, società che fa parte della Juventus Academy, progetto rivolto alle scuole calcio e settori giovanili che rappresentano delle vere e proprie eccellenze. Lo staff tecnico altamente preparato, e la qualità degli allenamenti, hanno portato la società biancorossa ad essere l’unica società affiliata in Abruzzo e Molise la compagine di Andrea Agnelli. Inutile sottolineare anche il ruolo svolto da Antonio Martorella nello sviluppo della Academy abruzzese.

La Curi Pescara ormai da alcuni anni ha avviato una collaborazione con lo Spoltore Calcio di Sabatino Pompa. Collaborazione che ha portato a far si che il 95% dell’attuale formazione Juniores, e  gran parte della prima squadra, siano formati da giovani provenienti dal nostro settore giovanile. -Dice uno dei dirigenti storici della Curi, l’avvocato Claudio Croce, che ricopre anche l’incarico di direttore generale dello Spoltore Calcio-. “Siamo sempre più legati a Spoltore e alla sua squadra. Questa proficua collaborazione sta dando ottimi risultati e sono convintissimo che questo rapporto diventerà un grandissimo progetto modello per tante società“.

Da spoltorese e tecnico della Curi non posso che essere felice dell’arrivo dei giovani della Juventus. Il lavoro che la società sta dando i suoi meritati frutti –ci dice Loris Masciovecchio-. L’impianto spoltorese diventa sempre più centro nevralgico del calcio giovanile”.

L’arrivo della Juventus è previsto per le 15 circa. L’allenamento si svolgerà dalle 16 alle 18.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti