Kickboxing-Mattia Buccella da urlo. La cintura italiana ‘Superleggeri’ è sua!

Mattia Buccella conquista la sua prima cintura da professionista. Lo fa a casa sua, a pochi chilometri dalla sua abitazione, a Pescara, nella 24esima edizione del Fight Club Word Edition. Una vittoria che va oltre il titolo sportivo, che acquista un sapore particolare, perché conquistato nel 1° Memorial Maurizio D’Aloia, il suo maestro,  scomparso prematuramente a 44 anni lo scorso 5 febbraio. Proprio a lui è andato il suo primo pensiero. Quando ha mostrato ai suoi tantissimi tifosi quella cintura, frutto di anni di sacrifici, i suoi occhi si sono alzati al cielo, cercando chi oggi purtroppo non era più al suo fianco.”Questo titolo è merito suo. Se sono arrivato qui , è stato grazie ai suoi insegnamenti”.

Al “PalaPapa Giovanni Paolo II” il 25enne spoltorese ha conquistato il titolo italiano nella categoria ‘Superleggeri’ 65 kg, combattendo contro il coriaceo Ismaele Bene, atleta arrivato al match con uno score di tutto rispetto. Buccella porta a casa la sua prima cintura da professionista al termine di cinque round intensi, spettacolari e tatticamente perfetti, assestando  colpi chirurgici. “Non è stato il mio migliore incontro – ha commentato il vincitore con la solita modestia-.  Ho lavorato duramente per preparare questo match, arrivato dopo sette mesi di inattività e voglio condividere la vittoria  con tutto il team, la mia famiglia e quella del maestro D’Aloia“.

Ed ora sotto con i prossimi impegni. Al momento non ci sono ancora date ufficiali ma sappiamo che lo staff dell’atleta spotlorese sta lavorando su match internazionali.

 

 

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti