KickBoxing: Mattia Buccella pronto a confermarsi sui ring del mondo

Ancora due mesi di duro allenamento prima di tornare finalmente sul ring. Il kickboxer spoltorese Mattia Buccella, 25 anni, reduce dalla bellissima vittoria al PetrosynaMania, ha iniziato la preparazione con l’ausilio del suo allenatore Maurizio D’Aloia. All’orizzonte c’è la nuova sfida che lo vedrà impegnato nel galà internazionale ideato dai fratelli Gevorge e Armen Petrosyan. Appuntamento a Monza il prossimo 16 febbraio 2019. E’ stato lo stesso ‘Mancino di Santa Lucia’ ad ufficializzarlo, mercoledì sera, nella conferenza stampa indetta presso ristorante Profumi di Mare di Villa Raspa, covo di appassionati di sport oltre che buongustai. Accanto al fighter il presidente Andrea Sagi della palestra Fight Clubbing di Pescara, il papà, la fidanzata e alcuni amici.

Ricordiamo che Mattia Buccella è passato nei professionisti. La sua è ormai una presenza stabile nell’élite della KickBoxing italiana e mondiale. Lo scorso anno, l’11 dicembre, si è laureato Campione del Mondo di categoria a Firenze. Poche settimane fa l’ennesimo trionfo, nella capitale italiana della kickboxing, a Milano. Proprio al termine di quell’incontro ha avvertito un fastidio al braccio che lo ha costretto ad accertamenti più approfonditi. Il responso non è stato dei più felice: frattura dell’ulna. Ma lo stop non lo ha di certo fermato. Perchè gli impegni di questo 2019 che sta per arrivare saranno tantissimi. Prima Montegranaro poi i campionati italiani, a Pescara, fino ad arrivare ad ottobre per i Campionati del Mondo che si terranno in Irlanda. La stagione infine si chiuderà a Vasto il 29 dicembre 2019.

In basso il dettaglio delle gara che Mattia dovrà affrontare. A seguire anche gli impegni del team pescarese, dove si praticano numerosi sport da combattimento, Dalle arti marziali miste (MMA) passando per il muay thai. E poi ancora pugilato, grappling, lotta, wrestling, karate, scherma storica e tradizionale, Tai Chi, Krav Maga e tante altre discipline.

16 Febbraio 2019 – Monza (MI): Petrosyan Mania;

3 Marzo 2019 – Montegranaro (FM): Campionati Regionali

3-4-5 Maggio 2019 – Pescara: Campionati Italiani

4 Maggio 2019 – Pescara: Fight Clubbing

7 Luglio 2019 – Lecce: Thai Night II

15-19 Ottobre 2019 – Irlanda: Campionati del Mondo

29 Dicembre 2019 – Vasto: Histonium Fighting Championship II

A queste gare si aggiungeranno gli altri eventi in cui saranno impegnati gli altri atleti del team:

2 Dicembre 2018 – Napoli: Campionati Interregionali

26 Gennaio 2019 – Jesi: Gran Galà Kickboxing

2 Febbraio 2019 – Manduria (TA): Cage Warrior

4 Maggio 2019 – San Benedetto (AP): I Saraceni

25 Maggio 2019 – Milano: Oktagon

16 Giugno 2019 – Monteodorisio (CH): Sparta Fighting Championship II

29 Giugno 2019 – Ascoli Piceno: Gran Galà I Piceni

14 Luglio 2019 – Manduria (TA): Cage Warrior

Costantino Spina

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti