La Curi Pescara trionfa nel campionato Giovanissimi Elite

 

 

Dopo quindici anni una formazione pescarese è tornata ad aggiudicarsi il titolo regionale ‘Giovanissimi‘. A vincere il campionato calcistico giovanile, riservato quest’anno ai nati nel 2003, è la Curi Pescara, che gioca le sue partite interne all’Adriano Caprarese, ed è allenata dallo spoltorese Loris Masciovecchio, che ricordiamo è anche il responsabile del settore giovanile dello Spoltore Curi Academy. Dopo il quarto posto conquistato nella prima fase e la successiva qualificazione al campionato Elite, la formazione biancorossa ha ottenuto la vittoria finale con ben tre giornate di anticipo, con un ruolino di marcia importante: 14 vittorie, 2 pareggi e solo 2 sconfitte.

“Questa vittoria è il coronamento di un progetto  iniziato lo scorso anno, quando la società Curi Pescara mi ha dato l’opportunità di allenare questi ragazzi.- Le parole del tecnico di Villa Raspa, che in passato ha ottenuto tre promozioni con lo Spoltore Calcio, dalla Terza Categoria fino alla Promozione.- Già nella passata stagione i ragazzi hanno dato dimostrazione di grande maturità ed hanno giocato un bel calcio, nonostante fossero sotto età, raggiungendo la salvezza con largo anticipo. Quest’anno dopo un quarto posto nel nel girone di qualificazione siamo riusciti a vincere il campionato Elite. Ora ci attendono le fasi nazionali. Sappiamo che sarà durissima però sono convinto che i miei ragazzi venderanno cara la pelle. Perchè sono un vero gruppo. Voglio ringraziare la società, i dirigenti e i genitori, che sono stati fantastici e si sono contraddistinti per la correttezza. E poi non voglio dimenticare i miei più stretti collaboratori: D’Amico Mirco, con cui ho un rapporto di amicizia ventennale. Una persona dalle indubbie capacità che potrebbe allenare benissimo anche squadre importanti, non solo a livello giovanile. E poi Eusanio Recinella, factotum instancabile, e il preparatore dei portieri Gianfranco Panei“.

Ieri pomeriggio, in occasione dell’ultima giornata di campionato, c’è stata la meritata passerella per questi giovani campioni, che hanno dimostrato un grandissimo affiatamento e una sorprendente professionalità. La loro forza? L’amicizia, che va ben oltre il rettangolo di gioco.

La rosa della Curi Pescara, categoria Giovanissimi Elite, stagione 2017/18:

Portieri: Cipriani Mattia;  D’Olimpio Emanuele;  Petricca Luigi;

Difensori: Cavaliere Mattia, Ciccotosto Jhonny Vito, Connestari Francesco, Di Tanna Federico, Golini Iacopo, Patriarca Lorenzo, Pavone Davide, Recchia Andrea, Vitale Davide.

Centrocampisti: Belli Cristian, Di Federico Iacopo, Frosina Lorenzo, Marcotullio Andrea, Marrollo Alberto, Troscia Simone, Trovarelli Enrico.

Attaccanti: Cesta Emmanuele, Chiacchiaretta Bruno, Cozzi Stefano, Liguori Nicholas, Miseri Federico, Sciamanda Riccardo.

Allenatore: Masciovecchio Loris. Preparatore portieri: Panei Gianfranco. Collaboratore: D’Amico Mirco. Dirigente responsabile: Recinella Eusanio

Foto: Angelo Colazzilli-Abruzzo Calcio Dilettanti

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti