La Mediterranea di Cavicchi ingrana la terza: battuta anche l’Antoniana

Da il 27 Dicembre, 2018

Terzo successo consecutivo per le ‘lupe’ nella sesta giornata del campionato di Seconda Divisione Femminile. Mediterranea Farmacia Santa Teresa sfodera una prestazione eccellente al ‘Palatenda di via Nora’  sconfiggendo con un perentorio 3-0 l’Antoniana Pescara nella gara giocata domenica 23 dicembre, blindando il quarto posto. La vetta dista ora solo tre punti, mentre la seconda posizione è a un solo punto.

Badano al sodo le spoltoresi scese in campo concentrate, determinate,  aggressive e decise a portare a casa  l’intera posta in palio. Missione compiuta con tre set esemplari nei quali le ragazze di Piero Cavicchi hanno limitato al minimo gli errori, lavorando con la consueta efficacia al servizio e con grande qualità nella correlazione muro-difesa. A far legna ci hanno pensato le bomber di palla alta: Lumento-Apostumo-Cirone. In ricezione superlativa prova di Sciamanda e Di Giampaolo.

Match sempre condotto dalle padroni di casa  con autorevolezza per la soddisfazione di coach Cavicchi e del presidente Mirko Di Cesare che finalmente inizia a vedere i frutti del durissimo lavoro estivo, quando ha saputo costruire con sagacia una rosa importante.   Ora qualche giorno di relax, pochissimi in realtà, quanto basta per ricaricare le pile e recuperare la rosa al completo, per poi tornare ad allenarsi. Il campionato riprenderà il prossimo 12 gennaio con la sfida in trasferta nella ‘Palestra di Villa Verrocchio’ contro la Pallavolo Montesilvano.

Farmacia Santa Teresa Mediterranea-Antoniana Volley 3-0 (25-16; 25-11; 25-13)

 

Mediterranea Volley: Acquafredda, Apostumo, Caldarola, Cirone, D’Alessandro, Di Cristo, Lumento, Modestini, Raciti, Santicchia, Di Giampaolo, Sciamanda. Allenatore: Piero Cavicchi

Antoniana: Chiacchiaretta, De Pompeis, Di Fonzo, Gatti, Marinucci, Mazzetta, Palestini, Pirone, Ricciuti, Sborgia. Allenatore: Petti D.

Costantino Spina

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.