Lo Spoltore non si ferma più: poker ai Nerostellati in Coppa

Vittoria schiacciante dello Spoltore in quel di Raiano contro i Nerostellati. Si chiude con un tondo 4-0 la prima gara del triangolare di Coppa Italia Eccellenza che comprende anche il Capistrello, oggi spettatore interessato. Le reti portano la firma di Nardone, Ewansiha, Cialini e Malandra.

Ampio turn over per Donato Ronci, così come per il suo collega Lo Re. Come preannunciato il tecnico spoltorese ha fatto tirare il fiato a chi finora avena giocato di più, mandando in campo, d’altro canto, chi aveva meno minuti nelle gambe. Tra questi anche i due rientranti, Ewansiha e Cialini, all’esordio stagionale dopo i rispettivi problemi fisici. La gara è stata sbloccata da Alberto Nardone, con un gol dei suoi. Fuga sulla fascia, rientro sul piede destro e tiro a giro che gonfia la rete. Le altre reti sono praticamente identiche. Tutte realizzate di testa su azione di calcio d’angolo, con i colpi di testa di Emmanuel Ewansiha (27′), Federico Cialini (41′) e Malandra (60′). In virtù di questo risultato tra sette giorni i Nerostellati faranno visita al Capistrello. L’ultima gara sarà al ‘Caprarese’, il 13 novembre, con i rovetani ospiti degli azulgrana. Queste le parole del tecnico a fine gara.

“Volevamo un risultato positivo, l’abbiamo ottenuto giocando bene e con determinazione. Ora vediamo cosa accadrà nella seconda partita tra Capistrello e Nerostellati. Comunque tutto si deciderà al Caprarese il prossimo 13 novembre. Sono felice per i rientri di Ewansiha e Cialini e dell’impatto avuto dai tantissimi giovani come Basile, autore di una buona prestazione e dei vari Tiberi, Malandra, Barbetta, Grella e Ulisse. Tutti  ragazzi che saranno sicuramente protagonisti del nostro futuro”.

Nerostellati Spoltore Calcio 0-4 

8′ Nardone 27′ Ewansiha 41′ Cialini 60′ Malandra

Nerostellati: Terzini, Schiappa, Kone (1’st Giallonardo), Palmerini, Toracchio (25’st Palombizio), Iacobucci (8’st Pontarelli), Pelino, Principe (21’st Di Tommaso), Tessicini, Moscone (19’st Mastrangioli), Hallully. Allenatore: Mario Sulli
A disposizione: Hamo, Di Ciccio, Schirone, Pelliccione.

Spoltore: Olivieri, Basile (16’st Ulisse), Cialini, Ewansiha (39’st Barbetta), Malandra, Buonafortuna, Sborgia (25′ Grella), Farindolini (19’st Tiberi), Orta (1’st Grassi), Nardone, Zanetti. Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Cipriani, Sichetti, Mottola, Di Camillo.

Arbitro: Manuel Franchi della sezione di Teramo
Assistenti: Alessandro Morelli di Pescara e Claudio Habazaj de L’Aquila

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti