Mentre lo Spoltore riposa il Giulianova chiude il campionato

Lo Spoltore di Donato Ronci è stato spettatore interessato di questa 27esima giornata del campionato di Eccellenza. Causa lo stop forzato, per le avverse condizioni metereologiche che hanno colpito la nostra regione,   gli azulgrana hanno trascorso una domenica di riposo.  Due sono state  le gare rinviate: Paterno-Spoltore  e Montorio-Penne.

Da Giulianova arriva forse il primo vero verdetto di questo campionato. La formazione di Piccioni nel big match di questa giornata supera per 2-1, nello scontro diretto, il Chieti di Marino, chiudendo virtualmente il campionato. Sono undici ora i punti di distanza tra le due compagini a sette giornate dal termine. I teatini infatti avevano bisogno di una vittoria per sperare di riaprire il campionato. Dopo un primo tempo equilibrato i padroni di casa passano in vantaggio con Lenart al minuto 67. Dopo sessanta secondo il Chieti pareggia con un gran gol di Catalli, ma rimane in dieci al 75^ per l’espulsione di Fruci (doppio giallo),  subendo il defintivo 2-1 a otto minuti dal termine con Vitelli. Il Giulianova si conferma ancora una volta autentica bestia nera per la formazione di Trevisan: quest’anno due vittorie in campionato per i giallorossi e successo nella finale di Coppa Italia Eccellenza (seppur ai calci di rigore), dopo averli battuti anche la scorsa stagione nella finale della Coppa Mancini (2-1).

Beffa doppia per la  compagine neroverde che si è vista scavalvare in classifia dal Martinsicuro, vittorioso in casa sul fanalino di coda San Salvo per 4-2. In zona play off la Torrese battendo l’Amiternina (2-0) si porta a -1 dallo Spoltore. Le due formazioni si ritroveranno nuovamente di fronte mercoledì 28 febbraio per la ripetizione della gara dello scorso 11 febbraio, annullato per un errore tecnico del direttore di gara (doppio giallo a Morales che non veniva allontanato dal terreno di gioco). Non ne approfitta invece l’Alba Adriatica che pareggia  2-2 a Chieti contro il River. In chiave play-out piccolissimo passo in vanti per il Miglianico che pareggia a Cupello per 1-1.

Foto: Radio G Giulianova

Risultati 27^ giornata:

Acqua & Sapone Capistrello 2-2
Cupello Miglianico 1-1
Martinsicuro San Salvo 4-2
Montorio 88 Penne RINVIATA
Paterno Spoltore  RINVIATA
Real Giulianova Chieti 2-1
River Chieti Alba Adriatica 2-2
Sambuceto RC Angolana 1-3
Torrese Amiternina 2-0

Classifica:

Real Giulianova 62
Martinsicuro 52
Chieti 51
Paterno 47*
Spoltore 42**
Torrese 41*
Alba Adriatica 40
RC Angolana 39
Capistrello 38
Sambuceto 35
Acqua&Sapone 33
Penne 32*
Cupello 30
Amiternina 25
Montorio 25*
River Chieti 21
Miglianico 21
San Salvo 18

*Montorio, Penne, Torrese e Paterno 1 gara in meno. **Spoltore 2 gare in meno

Prossimo turno 28^ giornata di campionato 4 marzo 2018 ore 15.00

Amiternina Sambuceto
Capistrello Cupello
Chieti Acqua & Sapone
Martinsicuro Real Giulianova
Miglianico Montorio
Penne  Torrese
RC Angolana Paterno
San Salvo Alba Adriatica
Spoltore River Chieti

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti