Non basta il solito Orta. Spoltore cade a Nereto

Si ferma la rincorsa dello Spoltore. La formazione di Ronci perde a Nereto per 3-1. Nella prima frazione di gioco sblocca Montiel su rigore. Nella ripresa Antonacci firma il raddoppio, Orta accorcia e Di Eleuetrio in pieno extra time chiude il match. Prima del fischio di inizio si è osservato un minuto di raccoglimento per Mihaela, la giovane donna uccisa pochi giorni fa proprio qui a Nereto.

Gara bloccata nella prima mezz’ora dove non succede praticamente nulla. L’equilibrio viene spezzato al 32esimo da un calcio di rigore contestato dagli spoltoresi per  un contatto Mottola-Antonaccigiudicato falloso dal direttore di gara, Speziale della sezione di Pescara. Penalty trasformato poi da Montiel con freddezza. La risposta è affidata al solito Orta, su invito di Di Pentima, con la conclusione del nove deviato da Cristallo. Al 45esimo ci prova anche Grassi ma il suo bolide termina di molto sopra la traversa.

Più vivace la ripresa. Di Eleuterio dopo centoventi secondi sfiora il 2-0 con un destro indirizzato sul secondo palo salvato sulla linea da Zanetti. Risponde Di Pentima con un piazzato al veleno respinto da Cristallo. Ancora Spoltore quindici minuti più tardi: ci prova Maggiore con un pallonetto che supera il portiere di casa ma non Sorci. Al minuto 27 arriva il raddoppio dei padroni di casa con Antonacci: destro ad incrociare e Olivieri freddato per la seconda volta. A quel punto lo Spoltore si riversa in avanti. Orta con un sinistro al volo, su cross di Grassi proveniente destra, realizza il 2-1. In pieno recupero arriva la beffa. Un cross di Di Camillo sembra essere fermato da un difensore di casa con un braccio in piena area di rigore. Per Speziale non ci sono gli estremi per il penalty. Sulla ripartenza Di Eleuterio firma il  definitivo 3-1 finale.

Nereto Spoltore 3-1
34′ Montiel su rigore, 27′ st Antonacci,  37′ st Orta, 51’st Di Eleuterio

Nereto: Cristallo, Balzano, Vallorani, Sorci, Ballanti, Presto, Selmanaj (31’st Barakaj),Tomassini, Montiel, Pagliuca (11’st Di Eleuterio), Antonacci (29’st D’Andrea). Allenatore: Michele De Feudis
A disposizione: Carriero, Sardini, Paolini, Sedia, Monaco, Anello

Spoltore: Olivieri, Maggiore (40’st Basile), Zanetti, Di Camillo, Mottola (18’st Buonafortuna)Sichetti, Grassi, Farindolini, Orta, Sborgia (11’st Nardone), Di Pentima. Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Angelucci, Malandra, Cialini, Palusci, Ewansiha, Tiberi.

Arbitro: Alessio Speziale della sezione di Pescara, Assistenti: Mirco Monaco di Chieti e Guido Alonzi di Avezzano.

Ammoniti: Sorci , Mottola, Sichetti (S)

In foto lo Spoltore Calcio ospite dell’azienda Falone Mario attrezzature prima della trasferta di Nereto.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti