Non basta un grande Sborgia: finisce 1-1 tra Spoltore e Acqua & Sapone

Lo Spoltore non va oltre il pareggio con l’Acqua&Sapone. Al ‘Caprarese’ finisce 1-1. Le reti tutte nella ripresa: Sborgia ha sbloccato al termine di una bellissima azione corale. Petito, su calcio di rigore molto contestato dai locali, ha pareggiato i conti. Secondo segno X consecutivo per gli azulgrana che restano comunque ancorati alla zona play-off. Quinto risultato utile consecutivo invece per la formazione di mister Cianfagna che sale in classifica a quota 32 punti, a sole tre lunghezze dagli azulgrana.

Primo tempo

Spoltoresi ancora in formazione rimaneggiata: out Pompa, Ewansiha, Grassi, Nardone e lo squalificato Moussa. Acqua&Sapone priva di Colantoni, De Fanis e Di Biase. Solo panchina per Marrone, non al meglio della condizione. Al nono minuto combinazione FarindoliniOrta, sfera per Sparvoli che si vede respingere la conclusione dalla difesa ospite. Il match non decolla. Gli ospiti si difendono con dieci uomini dietro la linea della palla; Orta e compagni non riescono a sfondare. Ci prova Zanetti dai venti metri (32′): Palena blocca in due tempi. Tre minuti e Tiberi, su cross di Di Pentima, centra il palo alla sinistra del portiere ospite. In chiusura di frazione tiro-cross di Sparvoli respinto dal muro giallo-verde.

Secondo tempo

Più vivace la seconda parte di gara. Al terzo minuto gol annullato a Sparvoli, lanciato da Farindolini, per posizione irregolare. Ronci decide di cambiare: fuori Tiberi, positiva la prova dell’under spoltorese, e Di Pentima, dentro Palusci e Sborgia. L’ingresso del numero venti cambia letteralmente volto al match. Orta innesca Farindolini che scarica su Sparvoli, cross per Sborgia che di sinistro insacca alle spalle dell’incolpevole Palena. Azulgrana in pieno controllo della gara. Lo stesso Sborgia va vicino al raddopio (20°). Sparvoli conclude sopra la traversa (25°). Al 32esimo arriva la doccia fredda. Di Cola della sezione di Avezzano ritiene falloso l’intervento di Sichetti su Petito ed assegna il calcio di rigore. Lo stesso numero nove ospite si incarica della trasformazione. Calore intuisce ma non arriva: 1-1. Maggiore, subentrato a D’Ignazio, pesca in area di rigore Orta anticipato da Catenaro. Evangelista ferma Maggiore: secondo giallo e cartellino rosso per l’ex spoltorese (45°). Calcio di punizione battuto da Zanetti che non soprende un attento Palena. Finisce dopo quattro minuti di recupero senza ulteriori sussulti.

Donato Ronci: “Peccato. Abbiamo fatto una grande gara. Eravamo riusciti a trovare il gol del vantaggio e sfiorare il raddoppio in diverse occasioni, poi è arrivato quel rigore. I miei ragazzi mi hanno detto che il contatto non ci sia stato”.

Spoltore Calcio Acqua&Sapone Calcio Montesilvano 1-1
14’st Sborgia 32′ st Petito su rigore

Spoltore: Calore, D’Ignazio (33°st Maggiore), Zanetti, Di Camillo, Mottola (43°st Buona fortuna), Sichetti, Tiberi (8° st Palusci), Farindolini, Orta, Sparvoli, Di Pentima (8° st Sborgia)
Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Olivieri, Malandra, Cialini, Basile, Grella

Acqua&Sapone: Palena, Marcedula, Corvini, Tassone, Catenaro, Erasmi, Evangelista, Maiorani (43°st Marrone, 47’st De Leonibus), Petito, Vatavu, D’Agostino (10°st Trento)
Allenatore: Damiano Cianfagna
A disposizione: Di Muzio, Mazzocchetti, Di Nicola, Rubini, Fidanza, Valerio.

Arbitro: Valerio Di Cola di Avezzano.
Assistenti: Matteo Di Berardino di Teramo e Fabio D’Ettorre di Lanciano
Ammoniti: Evangelista, Corvini, Marrone (AS); Di Pentima, Orta, Farindolini (S)
Espulso: 45′ st Evangelista (AS) somma di ammonizioni

22° turno domenica 19 gennaio:

ALBA ADRIATICA ANGIZIA LUCO 6-1
VASTO MARINA CASTELNUOVO 0-1
CAPISTRELLO PONTEVOMANO 3-1
IL DELFINO FP NEROSTELLATI 0-4
LANCIANO NERETO 4-0
RC ANGOLANA PENNE 3-2
SAMBUCETO VIRTUS CUPELLO 3-1
SPOLTORE ACQUA&SAPONE M. 1-1
TORRESE PATERNO 3-0

Classifica:

1 CASTELNUOVO 57
2 LANCIANO 46
3 ALBA ADRIATICA 41
4 TORRESE 39
5 SPOLTORE 35
6 CAPISTRELLO 34
7 PENNE 32
8 ACQUA&SAPONE 32
9 ANGIZIA LUCO 31
10 SAMBUCETO 31
11 VASTO MARINA 29
12 NEROSTELLATI 28
13 IL DELFINO FP 27
14 CUPELLO 25
15 NERETO 22
16 PONTEVOMANO 21
17 RC ANGOLANA 15
18 PATERNO 5

Prossimo turno:

ACQUA&SAPONE M. CAPISTRELLO
ANGIZIA LUCO SPOLTORE
CASTELNUOVO SAMBUCETO
NERETO ALBA ADRIATICA
PATERNO IL DELFINO FP
PENNE LANCIANO
PONTEVOMANO VASTO MARINA
NEROSTELLATI RC ANGOLANA
CUPELLO TORRESE

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti