Notte fonda sullo Spoltore. I Nerostrellati certificano la crisi azulgrana

Sergio Lo Re si presenta al Caprarese al gran completo. Donato Ronci invece senza Sborgia, Di  Pentima, Sichetti e Ulisse. Terna arbitrale di Vasto: Giorgio D’Agnillo coadiuvato da Marollo e Colonna. Giudici di gara scesi in campo con il lutto al braccio  per ricordare Loris Azzaro, giovane arbitro della sezione di Aosta, scomparso il 15 febbraio in seguito a un incidente stradale. Mazzaferro (3′) in apertura scalda i guantoni di Calore. Risponde Sparvoli con un’azione personale, il suo tiro termina però sull’esterno della rete.  Percussione centrale di Palombizio (7′) che impegna ancora una volta l’estremo difensore locale. Funziona a meraviglia l’asse Diallo-Sparvoli che innescano prima Nardone e poi Orta: in entrambi i casi Parente dice di no. Nerostellati rispondono colpo su colpo: Mazzaferro (37′) mette al centro un pallone che chiede solo di essere spinto in rete,  non trovando però in area di rigore compagni pronti. Giro di lancette e Schirone ci prova dalla distanza: Calore tocca quel tanto che basta per evitare la capitolazione.

Nel secondo tempo continua il possesso palla, sterile, dei padroni di casa. Al nono campanello d’allarme per la retroguardia azulgrana. Di Pietrantonio svetta di testa sugli sviluppi di angolo, salva ancora una volta Calore. Passano due minuti e gli spoltoresi hanno la possibilità di cambiare la storia della gara. Sparvoli viene fermato in maniera irregolare in area di rigore: D’Agnillo senza esitazioni indica il tiro dagli undici metri.

Dal dischetto capitan Di Camillo si fa però  ipnotizzare da Parente. E come spesso accade nel calcio dopo l’occasione mancata arriva la beffa. Pelino (19′) dal limite dell’area di rigore fa partire una bordata che si insacca alle spalle dell’incolpevole numero uno di casa, portando in vantaggio i suoi.
Lo Spoltore fa fatica a reagire, nonostante la spinta incessante de tifosi, gli ultimi a mollare. A nulla servono i cambi decisi da Ronci. Grassi sembra in palla però viene puntualmente stretto nella morsa difensiva ospite. A sette minuti dal termine Pontarelli centra il palo. Legno colpito anche da Del Gizi dopo centoventi secondi, questa volta però Pontarelli si fa trovare al posto giusto al momento giusto, depositando la sfera in fondo al sacco per il definitivo 2-0.

 

Spoltore Nerostellati 0-2
64′ Pelino 87′ Pontarelli

Spoltore: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Di Camillo, Mottola (74′ Cialini), Malandra (84′ Ewansiha), Diallo (65’Maggiore), Farindolini, Orta (70′ Grassi), Nardone (80′ Grella), Sparvoli. Allenatore: Donato Ronci. A disposizione: Olivieri, Cialini, Leporini, Tiberi, Palusci

Nerostellati: Parente, Ponce Mangas (31′ Schirone), Pelino, Prencipe, Di Pietrantonio, Di Ciccio, Del Gizi, Iacobucci (63′ Giallonardo), Moscone (46′ Toracchio), Palombizio (46′ Pontarelli) Mazzaferro (86′ Palmerini). Allenatore: Sergio Lo Re
A disposizione: Hamo, Pelliccione, Kanate, Toracchio, Tessicini

Ammoniti: Orta, Farindolini (S), Mazzaferro, Di Pietrantonio, Pelino (N)
Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto
Assistenti: Andrea Marrollo e Alberto Colonna della sezione di Vasto

22^ giornata:

ALBA ADRIATICA – PATERNO 1-0
VASTO MARINA – NERETO 0-2
CAPISTRELLO – PENNE 0-0
CASTELNUOVO – ANGIZIA LUCO 2-0
LANCIANO – VIRTUS CUPELLO 0-0
PONTEVOMANO – ACQUA&SAPONE M. 0-0
RC ANGOLANA – TORRESE 2-2
SAMBUCETO – IL DELFINO FP 1-1
SPOLTORE – NEROSTELLATI 0-2

Classifica:

1 CASTELNUOVO  66
2 LANCIANO  54
3 ALBA ADRIATICA 46
4 TORRESE 43
5 CAPISTRELLO 39
6 ACQUA&SAPONE M. 38
7 PENNE  38
8 SPOLTORE 37
9 ANGIZIA LUCO 35
10 NEROSTELLATI 35
11 IL DELFINO FP 34
12 SAMBUCETO  32
13 VIRTUS CUPELLO 32
14 VASTO MARINA 30
15 PONTEVOMANO  29
16 NERETO  28
17 RC ANGOLANA 23
18 PATERNO 5

 

23^ giornata:

ACQUA&SAPONE M. SAMBUCETO CALCIO
ANGIZIA LUCO PONTEVOMANO CALCIO
IL DELFINO FLACCO PORTO RC ANGOLANA
NERETO 1914 CASTELNUOVO VOMANO
PATERNO SPOLTORE
PENNE 1920 BACIGALUPO VASTO MARINA
TORRESE LANCIANO
USD NEROSTELLATI 1910 CAPISTRELLO
VIRTUS CUPELLO ALBA ADRIATICA

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti