Novo look per il “F. Lattanzio” in vista del debutto del Caprara in seconda

Nuovo look per il “Franco Lattanzio” di Caprara in vista del debutto in Seconda Categoria della squadra della super frazione di Spoltore. Oggi pomeriggio, domenca 16 settembre, alle 15.30 la formazione di casa, guidata da mister Francesco Pace, farà il suo esordio sul rinnovato terreno di gioco tirato a lucido per l’occasione, contro il  Castrum SilviSpoltore Servizi e la Leone Scavi, di Mario Gabriele Leone, hanno lavorato duramente in questi giorni per sistemare l’impianto sportivo. I dipendenti della municipalizzata hanno montato le tribune, sistemato l’impianto di illuminazione e di irrigazione, che sfrutterà  la raccolta delle acque piovane, oltre che ripulire tutta la zona e sistemate la recinzione. La Leone Scavi invece si è occupata del rifacimento del terreno di gioco.  La superficie del campo è stata risistemata, con l’utilizzo di mezzi meccanici dell’azienda spoltorese per spandere e appiattire un nuovo manto sabbioso specifico per le aree sportive, che dopo la compattazione avrà la consistenza ideale per il rettangolo di gioco. Tutto pronto dunque per l’avvio della nuova stagione per la compagine del neo presidente Aureliano Partenza, che sostituisce alla guida della società Roberto Di Martile.

Anche il sindaco Luciano Di Lorito e il consigliere delegato allo sport Danilo Spadolini, assieme ai tecnici e al comandante della polizia municipale Panfilo D’Orazio, sono andati sul cantiere per controllare il lavoro degli operai. “Il campo è stato livellato per eliminare ogni traccia di asperità” ricorda Di Lorito “in un impianto sul quale eravamo già intervenuti ma che è stato abbandonato per anni. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a metterlo a disposizione della squadra in tempo per domenica”. Domani infatti inizierà il campionato del Caprara Calcio in seconda categoria con la sfida al Castrum Silvi (girone C). “Non mi resta che augurare le migliori fortune sportive al Caprara Calcio” aggiunge il primo cittadino “in un impianto che si presenta dignitoso, idoneo e nelle migliori condizioni di sicurezza”. In questo senso la presenza del comandante è stata utile a verificare gli ampi spazi necessari per consentire il deflusso del pubblico in caso di emergenza e l’accesso per i messi di soccorso. La struttura si trova in una posizione ideale da questo punto di vista: ci sarebbe spazio anche per le tribune separate per le diverse tifoserie. Tuttavia, allo stato attuale, per il pubblico sarà sufficiente la tribuna mobile che l’amministrazione utilizza abitualmente e per la quale è stata realizzata una piccola piattaforma in cemento, proprio davanti al campo.

La rosa completa del Caprara Calcio: Simone Camperchioli, Daniele Crisante, Camillo Di Felice, Mario D’Aloisio, Simone Partenza, Luca Mastrocola, Gabriele Marino, Gianluca Giansante, Bernardo Russo, Riccardo Di Martile, Federico Di Muzio, Cristian Miani, Gianmarco Lazzarini, Danilo D’Agostino, Fabio Addimilio, Fabio Franchi, Armando Velali, Carlo Ferri, Riccardo Colazzilli, Mattia Salvatorelli. Allenatore il ‘confermatissimo’ Francesco Pace. Buon campionato e sempre forza Caprara!

Costantino S.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti