Nulla di fatto tra Angizia e Spoltore: a Luco dei Marsi finisce 0-0

Da il 26 Gennaio, 2020

Nulla di fatto tra Angizia Luco e Spoltore. A Luco dei Marsi risultato e polemiche finiscono in parità. Risultato ad occhiali e una contestazione per parte. I locali hanno avuto da ridire con il direttore di gara, Alessio Speziale di Pescara, per un fallo di mani di Sichetti  in area di rigore nella prima frazione di gioco, non rilevata dallo stesso arbitro. Gli azulgranan invece si son visti annullare un gol a Di Camillo  per un fuorigico altrettanto dubbio nella ripresa.

Nel primo tempo ci prova subito  Albertazzi (6′), sfera bloccata senza particolari problemi da Calore. Ciccariello con la complicià del palo negano la gioia del gol a Sparvoli (10′). Fulvi ci prova dal limite, tiro debole che il numero uno ospite controlla. Passono pochi minuti e si scatenano le proteste dei locali per un fallo di mani in area di rigore di Sichetti. Sembra rigore ma non per Speziale. La frazione si chiude con il tentativo di Di Girolamo (38′), deviato in angolo da Calore e con l’ennesimo infortunio traumatico per gli spoltoresi. Sborgia al minuto 41 infatti deve lasciare il posto a Grassi, anche lui non al meglio della condizione, per un problema al ginocchio.

Nella ripresa prima Fulvi e poi Di Girolamo provano a mettere paura agli spoltoresi.  Sparvoli tenta la conclusione dalla distanza, la sfera fa la barba al palo alla destra di Ciccariello. Dosa ha la palla buona ma calcia debolmente. Al minuto 21 il secondo episodio contestato della gara. Questa volta sono gli spoltoresi ad alzare la voce. Di Camillo insacca in rete su un traversone proveniente dalla sinistra. La posizione del capitano azulgrana sembra buona, di diverso avviso il direttore di gara che vanifica tutto. Sul finale ci prova ancora Ciaprini ma senza fortuna. Finisce così 0-0. Spoltore mantiene la quinta posizione, a meno undici dal Lanciano, che escluderebbero gli spoltoresi dai play-off.   Da regolamento infatti il distacco tra seconda e quinta non devono superare i nove punti. Mercoledì si torna in campo. La formazione di Donato Ronci sarà ospite della Torrese per la gara valida del ritorno di Coppa Italia. All’andata finì 1-0 per i giallorossi grazie al rigore trasformato da Criscolo allo scadere. Per accedere alla finale servirà vincere con almeno due gol di scarto oppure di misura con almeno due gol realizzati.

Donato Ronci:Ci sono stati due episodi dubbi.  Il rigore mancato a loro e il gol annullato a noi. Mi vien da pensare alla legge della compensazione. Purtroppo da un mese con i direttori di gara abbiamo poca fortuna. Va bene così, andiamo aventi, sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo affrontato un sqaudra forte che ci ha messo in difficoltà. Penso che in sostanza il pari sia giusto. Meglio noi nel primo tempo, loro nella ripresa”.

Angizia Luco Spoltore 0-0

Angizia: Ciccariello, Fellini, Fantozzi, Imbriola, Venditti, Ciaprini, Di Girolamo, Albertazzi (12’st Dosa) Santirocco, Margagliotti, Fulvi. Allenatore: Gianluca Giordani
A disposizione: D’Innocenzo, Maceroni, Chirilov, Capaldi, D’Alesio, Laguzzi.

Spoltore: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Di Camillo, Malandra, Sichetti, Sborgia (41′ pt Grassi), Ewansiha, Orta, Sparvoli (35’st Moussa), Di Pentima (36’st Palusci). Allenatore: Donato Ronci.
A disposizione: Olivieri, Mottola, Basile, Tiberi, Grella, Ulisse

Ammoniti: Imbriola, Margagliotti (AL); Di Pentima (S)

Arbitro: Alessio Speziale della sezione di Pescara
Assistenti: Diego Carnevale di Avezzano e Nicola De Ortentiis di Pescara

Gli incontri della 23^ giornata:

ACQUA&SAPONE M. CAPISTRELLO 1-0
ANGIZIA LUCO SPOLTORE 0-0
CASTELNUOVO SAMBUCETO 1-0
NERETO ALBA ADRIATICA 1-1
PATERNO IL DELFINO FP 0-2
PENNE LANCIANO 1-1
PONTEVOMANO VASTO MARINA 3-0
NEROSTELLATI RC ANGOLANA 0-0
CUPELLO TORRESE 2-0

Classifica:

1 CASTELNUOVO 60
2 LANCIANO 47
3 ALBA ADRIATICA 42
4 TORRESE 39
5 SPOLTORE 36
6 ACQUA&SAPONE 35
7 CAPISTRELLO 34
8 PENNE 33
9 ANGIZIA LUCO 32
10 SAMBUCETO 31
11 IL DELFINO FP 30
12 NEROSTELLATI 29
13 VASRO MARINA 29
14 CUPELLO 28
15 PONTEVOMANO 24
16 NERETO 23
17 RC ANGOLANA 16
18 PATERNO 5

Prossimo turno:

ACQUA&SAPONE M. CAPISTRELLO
ANGIZIA LUCO SPOLTORE
CASTELNUOVO VOMANO SAMBUCETO CALCIO
NERETO 1914 ALBA ADRIATICA
PATERNO IL DELFINO FLACCO PORTO
PENNE 1920 LANCIANO CALCIO 1920
PONTEVOMANO CALCIO BACIGALUPO VASTO MARINA
USD NEROSTELLATI 1910 RC ANGOLANA
VIRTUS CUPELLO TORRESE

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.