Pallavolo, Apostumo e compagne mettono i play off nel mirino

Si chiude con una vittoria, la seconda consecutiva, il 14esimo turno della Seconda Divisione Femminile tra le ‘lupe mannare’ della Farmacia Santa Teresa e Scafa Volley. Un 3-0 che non ammette repliche in appena settantadue minuti di gioco: 25-15; 25-9; 25-23 i parziali.

Le ragazze di mister Piero Cavicchi hanno condotto il match fin dalle prime battute e si sono rese protagoniste di una bella prestazione, durante la quale tutte hanno giocato una buona pallavolo, interpretando la gara nei migliori dei modi. Un successo importante per il proseguimento di un torneo che si sta dimostrando davvero equilibrato. Grande prestazione collettiva di tutti gli effettivi. Sugli scudi l’opposto Rosamaria D’Alessandro e la schiacciatrice Chiara Apostumo. Anche le tre centrali che si sono alternate durante l’incontro hanno dato dimostrazione di solidità e affidabilità: Antonella Acquafredda, Fabrizia De Fabritiis e Erica Cirone non hanno fatto rimpiangere l’assenza di Gianna Lumento che dovrebbe tornare disponibile già dal prossimo impegno contro il fanalino di coda Antoniana, insieme al  capitano Giusy Caldarola.

Soddisfazione è stata espressa ai microfoni di Spoltorenotizie.it dal numero uno del sodalizio spoltorese Mirko Di Cesare: “Ho visto una squadra concentrata ma sopratutto un gruppo coeso che ha saputo ovviare alle assenze. L’obiettivo è quello di accorciare ulteriormente in classifica per poter agguantare la zona play off che al momento dista solo 4 punti“.

Farmacia Santa Teresa-Scafa Volley 3-0 (25-15; 25-9; 25-23)

Farmacia Santa Teresa: 26 Acquafredda, 2 Apostumo, 12 Caldarola, 30 Cirone, 9 D’Alessandro, 20 De Fabritiis, 46 Di Cristo, 28 Modestini, 10 Raciti, 4 Santicchi, 14 Sciamanda. Libero: 92 Di Fulvio, 6 Di Giampaolo. Allenatore: Piero Cavicchi.

Scafa Volley: 10 Assetta, 9 Bernabeo, 21 Di Battista C., 7 Di Battista G., 5 Leonzi, 58 Martino, 1 Scipione, 6 Trotta. Libero: Limaj. Allenatore: Capone C.

1° arbitro: Dario Di Sabatino. 2° arbitro: Vittoria Di Michele

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti