Pareggio (1-1) tra Torrese e Spoltore nel recupero della 25^ giornata

Finisce con un pareggio per  1-1 l’incontro tra Torrese e Spoltore. Nulla di fatto dunque nella ripetizione della gara vinta inizialmente per 2-1 dagli spoltoresi lo scorso 11 febbraio, ma poi annullata per decisione del giudice sportivo, per la mancata espulsione di Paquito Morales (doppio giallo) quando mancavano meno di cento secondi alla fine della contesa. A sorridere oggi sono sicuramente i padroni di casa che, grazie a questo punto,  mantengono invariato il distacco  dagli spoltoresi. Mastica amaro invece Donato Ronci che aveva assaportato la terza vittoria contro i termani. Ma lo Spoltore, dopo essere passato in vantaggio con il solito Mario Sanchez servito splendidamente dal ‘sindaco’ Grassi, si è fatto raggiungere da una rete di Stacchiotti, lasciato  colpevolmente solo dalla retroguardia spoltorese,  su azione di calcio d’angolo. La gara è stata sicuramente condizionata dal terreno pesantissimo,  che ha condizionato non poco le geometrie della squadra di Ronci, favorendo sicuramente i padroni di casa. Da segnalare per lo Spoltore l’ottimo esordio tra i pali di Fabrizio D’Ettore, che alla soglia dei trent’anni finalmente è riuscito a coronare il sogno di indosare la maglia della squadra della sua città. Per il portierone due ottimi inteventi, una per tempo, sulle conclusioni di Torbidone e Carosone. Nota di merito anche l’estremo difensore della Torrese,  Bruno, che dopo dieci minuti segnala, molto sportivamente, un calcio d’angolo in favore degli ospiti, non ravvisato dall’arbitro, Varanese della sezione di Chieti.   Nell’altro recupero il Penne espugna Montorio per 3-1. Accade tutto nella ripresa. In vantaggio i padroni di casa con Lombardi, dopo otto minuti arriva il pareggio su autorete di  Corbo, e poi  il sorpasso firmato  Cacciatore e Di Ruocco.

Donato Ronci: “Sono soddisfatto della reazione della squadra dopo la sconfitta interna subita dal River. Non era facile giocare  a distanza di tre giorni e su un campo pesantissimo come quello di oggi. I ragazzi  stanno disputando un grandissima stagione. Siamo stati bravi a  trovare subito il vantaggio, poi siamo stati raggiunti su quella azione di calcio d’angolo. Ma i ragazzi non si sono arresi ed hanno lottato su tutti i palloni. Mi è piacuta la reazione. Complimenti a D’Ettore per il suo ottimo esordio“.

Foto di gruppo dello Spoltore Calcio scattata nella splendida location del ristorante Vita nei Campi, a Cavaticchi, che ha ospitato la squadra prima della partenza per la trasferta di Castenuovo Vomano.

Torrese-Spoltore 1-1 (12’pt Sanchez; 18’pt Stacchiotti)

Torrese: Bruno, Casimirri (44’st D’Orazio), Cichetti, Scartozzi, Cristofari, Stacchiotti, Puglia (30’st Di Remigio), Tini, Carosone (19’st De Sanctis), Torbidone, Addari. A disposizione: Castrone, Masullo, Ricci, Sacchetti.  Allenatore: Narcisi Luigi

Spoltore: D’Ettorre, D’Intino, Vitale, Vera, Mottola, Sbaraglia, Grassi, Zanetti, Sanchez (41’st Petre), Morales (30’st Ewansiha), Nardone (19’st Sparvoli). A disposizione: Gentileschi, Natale Mbodj, Pompa, Di Marco. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale: Emanuele Varanese di Chieti coadiuvato da Gerardo Boffa e Antonio Langella di Chieti

Ammoniti: Scartozzi, Cristofari (T), Sanchez (S)

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti