Sergio Peluso nuovo coach della Mediterranea Volley

La Mediterranea Volley volta pagina. Dopo due anni si dividono le strade di Piero Cavicchi e il sodalizio di Mirko Di Cesare. Al termine del campionato di Seconda Divisione Femminile, che ha visto la formazione spoltorese chiudere al terzo posto e sfiorare i play off, il presidente Mirko Di Cesare ha annunciato il nome del nuovo tecnico: Sergio Peluso. Nonostante la giovane età, appena 34 anni, il neo tecnico può vantare un curriculum di tutto rispetto: Legea Volley, Grifo Volley, Perugia, School Volley Passignano sul TrasimenoRobur Pescara le formazioni fin qui guidate. Al suo attivo due campionato vinti, in Seconda e terza Divisione.

Voglio innanzitutto ringraziare mister Cavicchi per tutto quello che ha fatto per questa società in questi ultimi due anni –ci dice il presidente Di Cesare-. La sua è stata una presenza costante che ci ha permesso di crescere notevolmente. Auguriamo a lui il meglio per gli anni a venire come uomo e come tecnico”.

Queste invece le prime parole del neo tecnico spoltorese: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte dello staff di una società ambiziosa come la Mediterranea Volley Spoltore. Il presidente Di Cesare e il direttore tecnico Febo mi hanno più volte illustrato il progetto societario e mi riempie d’orgoglio che abbiano individuato in me le competenze necessarie per avviare e nutrire la loro visione. Non vedo l’ora di mettermi all’opera. Cercavo un progetto pluriennale di crescita, dove poter valorizzare e coltivare le atlete nei giusti principi sportivi. Identità, fair play e professionalità saranno dei marchi di fabbrica. Ringrazio ancora la dirigenza, il Ds Pierluigi Mancini e lo sponsor Farmacia Santa Teresa per il loro entusiasmo contagioso. Perché sono convinto che con questo entusiasmo che faremo grandi cose.”

 

Il direttore tecnico Enrico Febo:Da Dicembre dopo il primo incontro con il presidente Di Cesare abbiamo iniziato a programmare quelli che sono gli obiettivi e le priorità per i prossimi anni. L’ obiettivo è semplice e ambizioso: portare lo Spoltore Volley ad essere una realtà affermata nella pallavolo in Abruzzo, e soprattutto un punto di riferimento per i ragazzi del posto curando soprattutto la crescita degli atleti. Con queste prerogative la scelta del nuovo tecnico per la prima squadra e per i settori giovanili è stata Sergio Peluso che oltre ad importanti esperienze pallavolistiche ha sempre lavorato sul rispetto e la crescita del atleta e questo per me è stato determinante per la scelta”.

 

 

 

 

 

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti