Si ferma il cammino dello Spoltore. Tegola Sborgia: rottura del crociato

Lo Spoltore si arrende alla Torrese. I giallorossi in finale troveranno il Castelnuovo. Di Gelsi in gol del momentaneo 1-0. Di Camillo su rigore, concesso per un fallo subito da uno scatenato Maggiore, pareggia ad inizio ripresa.  Criscolo, ancora lui, firma la rete del definitivo 2-1. Azulgrana in campo con le solite defezioni: Pompa, Sborgia, Nardone, e gli influenzati Cialini e Grassi. Come se non bastasse nel post gara è arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Nicholas Sborgia. Il referto è stato inesorabile: rottura del crociato del ginocchio destro, stagione finita, recupero che può variare dai 6 agli 8 mesi.

La gara. Gli azulgrana nonostante la formazione rimaneggiata hanno provato a far la gara. In avvio Maggiore ci prova su assist di Farindolini: conclusione alta. Subito dopo ci prova il numero otto ex Chieti: conclusione ribattuta da Abate. Alla mezz’ora ennesima tegola. Dopo uno scontro di gioco Di Pentima è costretto ad uscire dal campo: si sospetta una lussazione alla spalla. Alla mezz’ora Gelsi porta in vantaggio i suoi con un gran tiro scagliato dal limite dell’area di rigore. L’ex Sambuceto ci prova ancora al 41esimo ma stavolta Calore si oppone. Subito dopo anche Mottola è costretto ad alzare bandiera bianca.

Ad inizio ripresa azione travolgente di Maggiore che viene steso in area di rigore, per il direttore di gara Andrea Mongelli non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Di Camillo non sbaglia. Farindoli inventa per Sparvoli che non arriva per un soffio. Al minuto 63 Criscolo approfitta di un’indecisione di Calore e raddoppia. L’ultimo tentativo è ancora di Sparvoli,, su calcio di punizione ma Abate blinda la porta. La gara si chiude così con il successo dei padroni di casa. In finale sarà derby con il Castelnuovo Vomano.

Donato Ronci: “Mi dispiace perché oggi abbiamo fatto una grande gara. Forse sul gol di Gelsi potevamo fare meglio. Poi abbiamo creato tantissimo trovando il gol su rigore. Peccato nel momento migliore abbiamo preso gol su infortunio di Calore. Dispiace per lui perché è sempre tra i migliori. Sono cose che capitano, complimenti alla Torrese, ora pensiamo al campionato”.

Torrese Spoltore Calcio 2-1 (andata 1-0)
Reti: 34′ Gelsi 50′ Di Camillo (rigore) 63′ Criscolo

Torrese: Abate, D’Orazio, Maloku, Petronio (87′ Nepa), De Cesaris, Fuschi, Criscolo (87′ Di Benedetto), Di Federico (70′ Ferri), Mosca, Gelsi (85′ Tini), Esposito (81′ Titianu). Allenatore: Remigio Cristofari
A disposizione: Di Giuseppe, Di Sabatino, Martella, Puglia

Spoltore: Calore, Maggiore (77′ Basile), Zanetti, Di Camillo, Mottola (37′ Malandra), D’Ignazio, Diallo, Farindolini, Orta, Sparvoli, Di Pentima (29′ Ewansiha). Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Angelucci, Sichetti, Palusci, Tiberi, Grella, Buonafortuna

Ammoniti: Maloku, Criscolo, Petronio (T); Di Camillo, Ewansiha, Maggiore (S)
Arbitro: Christian D’Alessandro della sezione di Vasto
Assistenti: Andrea Mongelli di Chieti e Yuri Buonpensa di Pescara

Acqua&Sapone Montesilvano – Castelnuovo 3-3 (2-1)
Reti: 34′ pt. Trento, 44′ pt. D’Agostino, 39′ st. Petito (A), 26′ pt., 24′ st. Emili, 45′ st. D’Egidio (C).

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti